Achille Lauro, "1920" è il nuovo album swing in uscita il 4 dicembre

Aggiornato il: 7 dic 2020

Il disco è ispirato al suono degli anni ’20 con cover e collaborazioni.

Achille Lauro non smette di sorprendere. Tra big party, paillettes, black swing, gessati, Chicago, vecchi Gangster italo-americani, ha ideato il suo nuovo side project registrato live insieme all’orchestra dal titolo: "1920 - Achille Lauro & The Untouchable Band",  in uscita il 4 dicembre su tutte le piattaforme digitali e negli store in formato cd e vinile.


Il cantante lo ha annunciato sul suo profilo Instagram: «Sapete quanto io non sia mai stato interessato a seguire una logica dettata dall’industria musicale e le sue mode del momento. Ho sempre fatto la musica per il puro godimento che mi da. Ci sto scopando. Con questo finisce la mia trilogia. È l’ultimo side project, poi cambierà tutto, e per sempre. Intanto divertitevi».

E nel comunicato diffuso per presentare il progetto aggiunge, parlando della collaborazione con la band, guidata dal chitarrista jazz Dino Plasmati e composta dal batterista Israel Varela, dal trombettista Flavio Boltro e dai componenti della LJP Jazz Band, specializzata in jazz e swing: "Sono tornato completamente cambiato da questo viaggio negli anni ’20. La mia concezione di fare musica è sconvolta, tutto ciò che pensavo prima si è capovolto. Inizialmente mi concentravo solo sulla mia ossessione di seguire da vicino tutti i minimi dettagli del lavoro; oggi, grazie a questa trilogia ‘69 - ‘90 - ‘20, ho capito che è stato tutto solo l’entrée di quello che sto per proporre”.



“1920” contiene 8 nuove tracce, tra cui tre cover, tre inediti e due riedizioni. Le collaborazioni dell’album sono Annalisa, Gigi D’Alessio, Izi e Gemitaiz. Ecco la tracklist completa:

  1. My funny Valentine

  2. Chicago

  3. Pessima

  4. Tu vuo’ fa’ l’americano (feat Gigi D’Alessio)

  5. Cadillac 1920

  6. Bvlgari Black Swing (feat. Izi & Gemitaiz)

  7. Piccola Sophie

  8. Jingle Bell Rock (feat. Annalisa)



7 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Web Radio Italiane - Sede Operativa Milano -  webradioitaliane@gmail.com   1° Aggregatore di sole Web Radio Italiane

© 2015-2020      ®Numero di Registrazione Marchio  302018000035166            webradioitaliane.com           radiowebitaliane.it                                        

APP

SOCIAL

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Instagram
  • YouTube
  • RSS
© Web Radio italiane Copyright