top of page

Concerti e libertà: la grande notte di Liga.

19 ago 2022
Tempo di lettura: 1 min

Esattamente un anno fa si discuteva ancora su cosa fosse possibile fare in vista dell'estate. Previsioni per lo più non molto incoraggianti che hanno portato tanti artisti a rinviare il tutto all'anno successivo o addirittura ad annullare l'evento. Oggi solo il pensiero di non dover stare obbligatoriamente seduti e distanziati fa tirare un sospiro di sollievo. Lo abbiamo visto già dai primi concerti in cui la gente è tornata a riempire gli stadi, le piazze e le arene.


Tra i tanti concerti che hanno preso il via, voglio mettere in evidenza il concerto di Ligabue tenutosi a Campovolo il 4 giugno, con oltre 100.000 biglietti venduti. Un concerto tra i più attesi dell'anno che, finalmente dopo 2 anni, il cantautore ha potuto far diventare una bellissima realtà.


Perché uno dei più attesi? vi starete chiedendo. Beh, perché l'evento "30 anni in un (nuovo) giorno" è stato, in data unica, un evento che Liga ha organizzato per festeggiare i suoi 30 anni di carriera ed è stata anche l'occasione per inaugurare la nuova RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo).


È stato un concerto al top delle aspettative. Sono state eseguite trentuno canzoni e sul palco si sono alternati degli ospiti come: Gazzelle, Eugenio Finardi, Elisa, Piero Pelù, Loredana Bertè e Francesco De Gregori.




Dopo il sold out a Campovolo Ligabue tornerà live all'Arena di Verona il 4 ottobre.





Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione

webradioitaliane.it - Sede Operativa Web -  webradioitaliane@gmail.com   - Portale di Divulgazione Musicale e Radiofonica

©2015-2026  webradioitaliane.it               Portale senza scopo di lucro                 

  webradioitaliane.com

bottom of page
Sei un Artista? Prenota la tua Intervista su webradioitaliane.it
PRENOTA INTERVISTA