LE HIT DI LUGLIO: PEQUENO, AMOROSO E I PINK FLOYD




Ascoltando le nostre radio probabilmente avrete già capito quali sono le hit (o meglio, i tormentoni) di questa breve estate.


Ma buttiamoci a bomba nelle classifiche:

L'Hip Hop e i generi affini dominano in tutte le classifiche, e tra gli album più venduti rimane in testa alla classifica, per la seconda settimana consecutiva: Mr Fini di Guè Pequeno (aka Cosimo Fini).

Rispetto alla prima settimana di luglio, restano in classifica invariati di posizione anche, Ernia al 2° posto con l'album Gemelli; e Tedua al 3° con Vita Vera Mixtape: aspettando la divina commedia.

Ghali scende di una posizione, e Mambolosco & Boro Boro, con Caldo, guadagnano il 4° posto, aggiudicandosi la medaglia di legno.

Seguono, l'immancabile compilation di Radio Italia Summer 2020, Marracash, Ketama126, Pop Smoke e Random.





Tra i singoli più venduti mi fa piacere vedere il prima posizione Alessandra Amoroso e Boomdabash con Karaoke, un vero tormentone, lo potete sentire ovunque! Così come Mediterranea di Irma è M' Manc di Shablo, Geolier & Sfera Ebbasta sono altri due pezzi che sicuramente avrete già sentito più di una volta.

Mi sorprende in negativo la quarta pozione di Baby K e Chiara Ferragni. Ho l'impressione che nel pezzo “Non mi basta più”, la Ferragni sia come un pesce fuor d'acqua, ma è un parere personale :)





Personalmente, la classifica dei vinili più venduti è quella che mi da più soddisfazioni. Noto che i Pink Floyd, De André e la PFM reggono ancora bene alla prova del tempo aggiudicandosi il 4° e 5° posto.

Sul podio ci sono, rispettivamente: Ernia, Ghali con DNA e Timora con 2020 Speedball.


Per questa settimana è tutto, vediamo se Guè riuscirà a mantenere il podio anche nelle prossime settimane.


Ps: chiedo umilmente perdono se ho osato mettere nello stesso post i Pink Floyd, De Andre, PFM con Ferragni e Baby K. Chiedo venia, sono solo un umile blogger.


Emme


Fonte: Ansa, Fimi/Gfk.

18 visualizzazioni

Web Radio Italiane - Sede Operativa Milano -  webradioitaliane@gmail.com   1° Aggregatore di sole Web Radio Italiane

© 2015-2020      ®Numero di Registrazione Marchio  302018000035166            webradioitaliane.com       webradioitaliane.eu        radiowebitaliane.it