• René

Concertone Primo Maggio 2020


Il “Concertone” del 2020 avrà un’edizione straordinaria televisiva in onda su Rai 3 denominato dall’emergenza Coronavirus: “Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro”. L’evento, promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL, sarà una produzione TV di Rai 3 (e in contemporanea su Rai Radio 2), con contributi musicali selezionati, prodotti e realizzati per l’occasione da iCompany con la direzione artistica di Massimo Bonelli.

Il concerto Primo Maggio 2020 sarà trasmesso in diretta Rai dal Teatro delle Vittorie a Roma. I live saranno realizzati sia all’Auditorium Parco della Musica di Roma che da altre location sparse per l’Italia o proposte direttamente dagli artisti. Alla guida dell’evento ci sarà, per la terza volta consecutiva, Ambra Angiolini, e una figura maschile non ancora rivelata.

Partecipano al Primo Maggio 2020 live o con contributi in streaming: Gianna Nannini, Vasco Rossi (guiderà lo show da Bologna), Zucchero (che in occasione del 50° dell’Earth Day a Roma in una deserta e solitaria Piazza Colosseo ha eseguito l'inedito brano Canta la vita, di Bono Vox), Aiello, Alex Britti, Bugo e Nicola Savino, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Dardust, Edoardo e Eugenio Bennato, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fasma, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Fulminacci, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Leo Gassmann, Lo stato sociale, Margherita Vicario, Niccolò Fabi, Noemi, Orchestra Accademia di Santa Cecilia, Paola Turci, Rocco Papaleo e Tosca. #1M2020 www.primomaggio.net

34 visualizzazioni

Web Radio Italiane - Sede Operativa Milano -  webradioitaliane@gmail.com   1° Aggregatore di sole Web Radio Italiane

© 2015-2020      ®Numero di Registrazione Marchio  302018000035166