top of page
17433604-words-from-magazines-form-a-colorful-background.jpg

DA RAGUSA ARRIVANO I "THE SHAMELESS" CON IL SECONDO ALBUM

Aggiornamento: 4 mar 2022


Vanessa Amico

Direttamente dalla Sicilia orientale, dove il barocco gioca in casa, a Ragusa, nel 2016, nascono i "The Shameless". Una piacevole conoscenza avvenuta con Ippolito Nicolini (voce) e Giuliano Spataro (chitarrista) che mi raccontano i loro primi 5 anni di vita insieme a tutta la formazione composta da Gianpaolo Scribano alle tastiere, Alberto Difalco alla batteria e Gaetano Scribano alla chitarra. Una band autoprodotta la loro e con un progetto molto sofisticato: nel 2018 è uscito il loro primo disco e lo scorso settembre, invece, la loro seconda creazione dal titolo "love Condemnation". Quest'ultimo è composto da 8 brani inediti, frutto di una maturazione artistica e

che conferma quanto di buono avessero fatto tre anni prima con il disco "Blossoms".


I testi esclusivamente in lingua inglese fanno subito intuire che il loro genere musicale è improntato tra l'indie rock e il dark pop ma con una nota sicuramente mediterranea che richiama la loro Sicilia. il quintetto si mostra felice di ripartire con i loro live che per un anno e mezzo causa covid hanno dovuto interrompere: il prossimo 23 dicembre saranno a Ragusa, al the globe e nella loro pagina Facebook ci saranno altre date in arrivo per i prossimi spettacoli a sostegno del loro secondo disco che porteranno in giro a sponsorizzare nel migliore dei modi.


Chi volesse conoscere meglio questa band dal sound anglosassone può sintonizzarsi sulla loro pagina e scoprire di più sui loro prossimi progetti.

Kommentarer


bottom of page