• René

Morto Pau Donés, aveva solo 53 anni...


Morto il leader e cantante degli Jarabe de Palo, all'età di 53 anni Pau Donés. Soffriva di un cancro dall'agosto del 2015. Lo annunciano i giornali spagnoli, riprendendo un post della famiglia sui social. La famiglia ringrazia "il team medico e tutto il personale" degli ospedali che hanno seguito Pau, "per il lavoro e la dedizione che gli hanno dedicato in questo periodo" e chiede "il massimo rispetto per la privacy in questo momento difficile".

Nel 1996 ha debuttato con 'La flaca', titolo di uno dei brani contenuti nel disco che fu la canzone dell'estate 1997. Un successo inarrestabile, continuato poi con 'Depende' (1998), 'De Vuelta y Vuelta' (2001) o 'Bonito' (2003). L'ultimo album, 'Traga o escupe', risale invece alla fine di maggio.

Durante il lockdown, più precisamente Il 30 aprile, Pau Donés pubblica il suo ultimo video su Instagram, dove aveva registrato sul balcone di casa ‘Vuelvo’, una canzone in cui cantava "Faccio ciò che ho sempre desiderato fare di nuovo", nient'altro che comporre canzoni e cantarle.

Jovanotti sul suo profilo Instagram scrive:

“ho appena saputo della morte di Pau Dones, è una notizia tremenda, ci eravamo scritti 3 giorni fa e come al solito era lui a rassicurare me. Mi mancherai tantissimo amico e maestro #pau @jarabeoficial niente cancellerà i momenti bellissimi vissuti insieme, la bella musica, le mangiate e le bevute, le chiacchierate infinite, la forza che ci siamo dati reciprocamente. Conoscerti ed esserti amico è stato un grande regalo. Dove sei ora? Mi è difficile crederci”.

0 visualizzazioni

Web Radio Italiane - Sede Operativa Milano -  webradioitaliane@gmail.com   1° Aggregatore di sole Web Radio Italiane

© 2015-2020      ®Numero di Registrazione Marchio  302018000035166            webradioitaliane.com       webradioitaliane.eu        radiowebitaliane.it