top of page

QUARTA EDIZIONE DI POZZALLO FESTIVAL, KERMESSE MUSICALE A TUTTO TONDO

Vanessa Amico


Il 4 settembre, a Pozzallo, in provincia di Ragusa, ha avuto luogo la quarta edizione del Pozzallo Festival, una manifestazione musicale che ha visto la partecipazione di 21 cantanti provenienti da tutta la Sicilia. Tre categorie divise per età: dai 7 ai 12 anni vi era la categoria ragazzi vinta da Sophie Melfa proveniente da Caltanissetta; la categoria giovani da 13 ai 17 anni ha visto trionfare Federico Ragusa da Trecastagne, in provincia di Catania e infine la categoria adulti vinta dall'agrigentino Daniele Giammusso.


Nonostante le restrizioni Covid la serata si è svolta nel migliore dei modi, Giuseppe Mavilla, produttore nonché direttore artistico del festival si reputa soddisfatto: " il livello dei ragazzi è stato molto alto, segno che le selezioni hanno funzionato" dice entusiasto l'organizzatore. Sette i giudici del format, tutti professionisti del settore musicale, tra questi il presidente di giuria, Michele Muti, il quale ha visto nascere numerosi artisti del panorama musicale nazionale e non solo.


Mavilla ci tiene a ringraziare pubblicamente Giovanna Cintoli, agente di viaggio con la quale si è creata una sinergia in quanto ha organizzato i soggiorni dei partecipanti e delle rispettive famiglie, e la Phonoplay, nota casa discogradfica che appoggia Mavilla in tutte le manifestazioni che organizza. " Da gennaio 2022 si ricomincia a lavorare per la quinta edizione del festival, quindi aspiranti cantanti fatevi avanti" dice il produttore pozzallese.





Comments


bottom of page