American Music Awards 2020. Tutti i vincitori da Taylor Swift a Justin Bieber

Taylor Swift è l'artista dell'anno, mentre il disco più bello del 2020 è di Harry Styles



Gli American Music Awards si sono tenuti a Los Angeles per celebrare i più importanti successi degli artisti nel mondo della musica contemporanea. Attingendo all'esperienza dei passati People's Choice Awards 2020 e Billboard Music Awards 2020, gli organizzatori della cerimonia lo hanno reso più modesto del solito. A causa della pandemia di coronavirus, alcuni dei numeri e degli indirizzi musicali sono stati registrati in anticipo e solo una parte degli ospiti principali è stata ammessa nella sala del teatro Microsoft.

L'ospite del premio è stata l'attrice Taraji Henson - è stata lei ad annunciare dal palco la maggior parte dei trionfi di quest'anno. Taraji è stata una delle prime a presentare Justin Bieber . Il cantante, che quest'anno è diventato il miglior artista pop dell'anno e ha anche ricevuto un premio per una canzone congiunta con il duo country Dan + Shay, ha eseguito due delle sue canzoni di successo contemporaneamente: Lonely and Holy.



Dopo Justin, il rapper The Weeknd ha presentato il suo numero musicale. È apparso per la prima volta in televisione con la canzone Save Your Tears. Il rapper è entrato in scena nell'immagine con cui ha spaventato per la prima volta i suoi fan. Abel Tesfaye sembrava essere arrivato al premio solo pochi giorni dopo un serio intervento di chirurgia plastica: la testa e il viso erano bendati e sotto gli occhi c'erano lividi blu.


Mentre alcuni fan si chiedevano cosa fosse successo esattamente all'artista il giorno prima (oltre all'intervento chirurgico, si discuteva della possibile partecipazione dell'artista a una rissa), altri hanno deciso che si trattava solo di trucco, con il quale The Weeknd voleva attirare l'attenzione sul problema della guida in stato di ebbrezza. Per il rapper, questa non è la prima azione del genere: è già apparso in una forma simile agli MTV Video Music Awards estivi , così come nel suo video per la canzone Blinding Lights.


Un'altra sorpresa per gli spettatori degli American Music Awards 2020 è stata la prima esibizione di Katy Perry dopo la nascita di una bambina: la loro figlia con Orlando Bloom è nata fine agosto. Una giovane madre ha fatto a meno di danze incendiarie e scioccanti. Invece, la star ha presentato un numero di testi per la sua canzone Only Love, che ha dedicato al suo pastore. Durante l'intera performance, la star si è seduta su una sedia.

I numeri degli altri artisti si sono rivelati molto più energici. Quindi, la rapper Megan Thee Stallion ha presentato la sua nuova canzone Body. Sul palco, l'artista è apparsa in un abito traslucido aderente, in cui ha dimostrato un eccellente allungamento e capacità di controllare il corpo. Alla cerimonia di Megan, Thee Stallion è stato riconosciuto non solo come il miglior artista hip-hop, ma ha anche vinto il premio per la migliore canzone rap, che è stata assegnata al loro duetto con Cardi B per la canzone WAP. La stessa Cardi non era presente alla cerimonia. Più tardi sul suo account Twitter, Cardi ha rivelato di non poter partecipare al premio a causa del fatto che il suo viso era molto gonfio dopo una recente visita dal dentista.


Forse il più sorprendente agli American Music Awards è stato il numero di Jennifer Lopez e della cantante colombiana Maluma: hanno eseguito due nuove canzoni congiunte Pa 'Ti e Lonely contemporaneamente. Entrambe le canzoni sono diventate le colonne sonore del nuovo film " Marry Me ", in cui la diva latinoamericana non solo ha agito come produttore, ma ha anche interpretato il ruolo principale.



La vincitrice del premio questa volta è stata Taylor Swift , che le è stato conferito il titolo di "Artist of the Year". La cantante non ha potuto essere presente in sala: ha parlato al pubblico tramite collegamento video.


L'elenco completo dei vincitori degli

American Music Awards 2020


Artista dell'anno - Taylor Swift

Nuovo artista dell'anno - Doja Cat

Duo of the Year - Dan + Shay e Justin Bieber, 10.000 ore

I migliori artisti sui social media - BTS

Miglior video musicale - Taylor Swift, Cardigan

Miglior artista pop / rock dell'anno - Justin Bieber


Miglior artista pop / rock dell'anno - Taylor Swift

Miglior duo o gruppo pop / rock - BTS

Miglior album pop / rock dell'anno - Harry Styles, Fine Line

Miglior canzone pop / rock dell'anno - Dua Lipa, Don't Start Now

Miglior artista country dell'anno - Kane Brown

Miglior artista country dell'anno - Maren Morris

Miglior duo o gruppo country - Dan + Shay

Miglior album country dell'anno - Blake Shelton, Fully Loaded: God's Country

Miglior canzone country dell'anno - Dan + Shay e Justin Bieber, 10.000 ore

Miglior artista rap / hip hop dell'anno - Juice Wrld

Miglior artista rap / hip hop dell'anno - Megan Thee Stallion


Miglior album rap / hip-hop dell'anno - Roddy Ricch, scusami per essere antisociale

Miglior canzone rap / hip hop dell'anno - Cardi B e Megan Thee Stallion, WAP

Miglior artista soul / R&B dell'anno - The Weeknd

Miglior artista soul / R&B dell'anno - Doja Cat 

Miglior album soul / R&B dell'anno - The Weeknd, After Hours

Miglior canzone soul / R&B dell'anno - The Weeknd, Heartless


Miglior artista latinoamericano dell'anno - Bad Bunny

Miglior artista latinoamericana dell'anno - Becky G

Miglior album latinoamericano dell'anno - Bad Bunny,YHLQMDLG

Miglior canzone latinoamericana dell'anno - Karol G e Nicki Minaj, Tusa

Artista rock alternativo dell'anno - Ventuno piloti

Miglior artista contemporaneo dell'anno - Jonas Brothers


Miglior artista ispiratrice contemporanea - Lauren Daigle

Miglior interprete di musica dance elettronica contemporanea - Lady Gaga

Miglior colonna sonora - Birds of Prey: The Album, "Birds of Prey"


24 visualizzazioni

Web Radio Italiane - Sede Operativa Milano -  webradioitaliane@gmail.com   1° Aggregatore di sole Web Radio Italiane

© 2015-2020      ®Numero di Registrazione Marchio  302018000035166            webradioitaliane.com           radiowebitaliane.it