top of page

Anteprima Festival di Sanremo 2023: la vetrina delle aspettative.


È già passato un anno e abbiamo ancora i "brividi"! Sto parlando del Festival di Sanremo che quest'anno giungerà alla 73°edizione e si svolgerà dal 7 all'11 febbraio. Manca meno di un mese, vi state preparando anche voi per non perderne neanche un minuto? Vi assicuro che c'è già chi si sta organizzando con amici e parenti per una settimana di ascolti sanremesi tra drink e patatine, o chi ha già creato gruppi Whatsapp per condividere fin da adesso ogni notizia e arrivare ben informati alla prima serata e chi addirittura giocherà al Fanta Sanremo... insomma, il Festival di Sanremo è quasi alle porte e, per chi ci tiene, queste sono settimane di preparazione.


Alla conduzione del 73° Festival di Sanremo quest'anno ci sarà nuovamente Amadeus con alcuni co-conduttori tra cui Gianni Morandi, il quale sarà presente per tutte le serate della kermesse sanremese. Altri ospiti attesi a Sanremo saranno Massimo Ranieri e Albano. Non hanno mai cantato insieme in tutta la loro carriera, eppure di anni ne sono passati! Si esibiranno regalando al pubblico l'ascolto dei loro maggiori successi, ma su quali saranno le canzoni, non ci è dato sapere, dovremo aspettare! Ci saranno, invece, come co-conduttrici: Francesca Fagnani, Chiara Ferragni, Paola Egonu e Chiara Francini.


Amadeus ha voluto fortemente come co-conduttrice, la famosa influencer, Chiara Ferragni, tanto da darle un ruolo d'onore nella prima serata e nella finalissima. È la prima influencer che vestirà i panni di co-conduttrice al Festival della Canzone Italiana. La stessa Ferragni non ha nascosto ai suoi fan l'ansia nel rivestire un ruolo così importante poiché consapevole delle aspettative, molto alte. Una scelta, quella di Amadeus, probabilmente strategica con il fine di attirare anche un pubblico più social e digitale, stando così al passo con i tempi… quei tempi in cui per ogni cosa ormai basta un semplice "click". ".


Le settimane passano ed ogni giorno viene svelato qualcosa in più, tra questi i temi delle canzoni. Quest'anno sul palco saranno raccontate: storie di rinascita, di depressione, di sesso, di amicizia e di tanto tanto amore.


Ma da chi? da artisti a dir poco spettacolari. Torneranno a cantare insieme gli Articolo 31, il duo rapper formato da J-Ax e Dj Jad. Chi ha vissuto negli anni '90 sa benissimo di chi sto parlando. Vere icone di quel periodo. Negli ultimi anni sembrava che le loro strade si fossero divise ma invece ecco il loro ritorno sul palco di Sanremo. Probabilmente il loro brano proposto sarà diverso e lontano da quelli a cui siamo stati abituati, ma sono certa che sarà un brano originale e che terrà fede alle aspettative dei loro fan.


I nomi degli altri cantanti sono: Ariete, Colapesce e Di Martino, Colla Zio, Coma Cose, Elodie, gIANMARIA, Giorgia, Gianluca Grignani, Cugini di Campagna, Lazza, LDA, Leo Gassman, Levante, Madame, Mara Sattei, Marco Mengoni, Modà, Mr. Rain, Olly, Paola & Chiara, Rosa Chemical, Sethu, Shari, Tananai, Ultimo, Anna Oxa, e Will.



Il Festival di Sanremo è da sempre una vetrina. Una vetrina di ritorni sul palco che regalano emozioni e nostalgia di un' Italia che non c'è più. È la vetrina delle novità, dei nuovi tempi in cui tutto cambia e da cui prendere spunto. Sanremo è sempre stata la kermesse di grandi aspettative e lo si prospetta anche quest'anno.

E... allora pronti per la prima serata del 7 febbraio?




Comments


bottom of page