La canzone è stata registrata 12 anni fa, ma è uscita solo di recente.
È stato pubblicato un video congiunto di Black Eyed Peas e Shakira "Girl Like Me". In esso, il cantante pattina e fa aerobica nello stile degli anni '80, mentre i Black Eyed Peas rap sullo sfondo di uno scenario luminoso.
La canzone "Girl Like Me", dedicata alle donne latinoamericane, è stata inclusa nell'ottavo album dei Black Eyed Peas "Translation" , uscito a giugno di quest'anno. Oltre a Shakira, Jay Balvin, Maluma, Tyga e French Montana hanno preso parte alla sua registrazione.
will.i.am, il leader del gruppo, ha detto che la canzone è stata registrata molto tempo fa:
"Abbiamo lavorato con Shakira in" Girl Like Me " nel 2008. Sono così felice che la canzone sia finalmente uscita. Mi è sempre piaciuta molto la melodia e sono molto contento che io e Shakira abbiamo pubblicato la canzone nel 2020: ora le persone possono ascoltare la traccia e guardare il video ".
"Girl Like Me" era originariamente pensato per il quinto album dei Black Eyed Peas "The END" (2009), ma non è arrivato alla tracklist perché era molto diverso dalle altre canzoni.
L'ultimo album di Shakira fino ad oggi, "El Dorado", è stato pubblicato nel 2017. La cantante prevedeva di pubblicare un nuovo disco nel 2020, ma a causa della pandemia, il progetto ha dovuto essere posticipato. All'inizio di quest'anno ha pubblicato il singolo "Me Gusta" , registrato con il rapper portoricano Anuel AA.
A febbraio, la cantante si è esibita al Super Bowl con Jennifer Lopez (che, a proposito, ha anche recentemente pubblicato una canzone), e a giugno ha preso parte al festival online Global Citizen.
Comments