Insieme all’immagine della copertina con un lungo post sul suo canale Instagram il bolognese Cesare Cremonini annuncia il suo nuovo singolo “Ciao”:
Da Venerdì 18 Settembre in radio e su tutte le piattaforme digitali “CIAO”, il nuovo singolo che sarà accompagnato da un video spaziale! 🎼🎥🌈
“Ho scritto questa canzone per dire addio a un anno, in cui ho dovuto spostare pesi enormi nella mia vita e che per me ha significato una rinascita in ambito personale. ❤️ Il testo esce da una camera da letto per dire addio a qualcosa di più ampio, in un momento in cui sentivo che i titoli di coda erano imminenti. Anche per questo la canzone verrà accompagnata da un video rivoluzionario, che utilizza per la prima volta in Italia un virtual set in real-time per la realizzazione di immagini in 3D. Si tratta dell’ultima frontiera delle produzioni video cinematografiche. 🍿 Dal punto di vista della produzione musicale è tra i più ambiziosi della mia storia. Ho cercato di uscire dagli stereotipi della canzone pop, 🎛 che per me resta uno spazio estremamente libero e creativo. Penso che dopo vent’anni di carriera, al tempo dello streaming che ha aperto nuove vie e cambiato volto al mercato della musica, la cosa più importante rimanga trasmettere l’idea che il pop sia una grande possibilità espressiva e non abbia confini.”
Ad annunciare il brano, Cesare, utilizzerà un video molto innovativo che, per la prima volta in Italia si servirà di un virtual set in real-time per la realizzazione di immagini in 3D. Una tecnica utilizzata solo all'estero per film come Star Wars e Star Trek.
Lo vedremo tornare nel 2021 live negli stadi (dopo la pausa “obbligata” dal CORONAVIRUS).
Ecco le date aggiornate del "CREMONINI 2021 STADI":
1 giugno (data zero) - Passariano di Codroipo (UD), 5 giugno Imola - Autodromo Ferrari, 8 giugno Milano - San Siro, 12 giugno Padova - Stadio Euganeo, 16 giugno Torino - Stadio Olimpico, 19 giugno Bari - Stadio Arena della Vittoria, 23 giugno Firenze - Stadio Artemio Franchi.
Comments