• René

Ciao di Cremonini, esce domani, con la tecnica di Star Trek



Insieme all’immagine della copertina con un lungo post sul suo canale Instagram il bolognese Cesare Cremonini annuncia il suo nuovo singolo “Ciao”:


Da Venerdì 18 Settembre in radio e su tutte le piattaforme digitali “CIAO”, il nuovo singolo che sarà accompagnato da un video spaziale! 🎼🎥🌈

“Ho scritto questa canzone per dire addio a un anno, in cui ho dovuto spostare pesi enormi nella mia vita e che per me ha significato una rinascita in ambito personale. ❤️ Il testo esce da una camera da letto per dire addio a qualcosa di più ampio, in un momento in cui sentivo che i titoli di coda erano imminenti. Anche per questo la canzone verrà accompagnata da un video rivoluzionario, che utilizza per la prima volta in Italia un virtual set in real-time per la realizzazione di immagini in 3D. Si tratta dell’ultima frontiera delle produzioni video cinematografiche. 🍿 Dal punto di vista della produzione musicale è tra i più ambiziosi della mia storia. Ho cercato di uscire dagli stereotipi della canzone pop, 🎛 che per me resta uno spazio estremamente libero e creativo. Penso che dopo vent’anni di carriera, al tempo dello streaming che ha aperto nuove vie e cambiato volto al mercato della musica, la cosa più importante rimanga trasmettere l’idea che il pop sia una grande possibilità espressiva e non abbia confini.”


Ad annunciare il brano, Cesare, utilizzerà un video molto innovativo che, per la prima volta in Italia si servirà di un virtual set in real-time per la realizzazione di immagini in 3D. Una tecnica utilizzata solo all'estero per film come Star Wars e Star Trek.


Lo vedremo tornare nel 2021 live negli stadi (dopo la pausa “obbligata” dal CORONAVIRUS).

Ecco le date aggiornate del "CREMONINI 2021 STADI":

1 giugno (data zero) - Passariano di Codroipo (UD), 5 giugno Imola - Autodromo Ferrari, 8 giugno Milano - San Siro, 12 giugno Padova - Stadio Euganeo, 16 giugno Torino - Stadio Olimpico, 19 giugno Bari - Stadio Arena della Vittoria, 23 giugno Firenze - Stadio Artemio Franchi.


9 visualizzazioni

Web Radio Italiane - Sede Operativa Milano -  webradioitaliane@gmail.com   1° Aggregatore di sole Web Radio Italiane

© 2015-2020      ®Numero di Registrazione Marchio  302018000035166            webradioitaliane.com       webradioitaliane.eu        radiowebitaliane.it