top of page

Federico Rossi riaccende i motori con "Le Mans".

Sole, amici, mare ed una radio: l'estate perfetta, peccato che ancora per me non è tempo di vacanza, come per alcuni di voi, ma cerco di vivere questi mesi nel miglior modo possibile. Ascoltando le novità musicali ho notato che molti artisti puntano al "boom" della hit estiva, ma c'è anche chi sceglie di non seguire questa tendenza. Vi starete chiedendo chi...


Uno di questi cantanti è Federico Rossi, l'ex del duo "Benjii e Fede" che nonostante la pioggia di platini vinti insieme, nell'ottobre del 2020 i due hanno deciso di allontanarsi e proseguire ciascuno la propria carriera da solista. Nessun litigio, solo una decisione condivisa. Nell'aprile del 2021 Fede diventa Federico Rossi e debutta come solista con "Pesche", seguito poi dalle collaborazioni con Annalisa in "Movimento lento" e con Ana Mena in "Sol y Mar". Da due anni ha iniziato il percorso da solista in cui ha sperimentato molto, trovando una sua personalità musicale!

Dopo "Ti penso sempre", il 24 giugno è uscito il suo secondo singolo dell'anno "Le Mans". Un singolo che non insegue i canoni estivi del Latin o del retrò spinto che caratterizzano solitamente questi mesi caldi. Il singolo è una storia di rischio, di mettersi in gioco. È ispirato alla passione del padre per le corse d'auto e alla trasformazione dell'amore, la fine di una relazione. Il videoclip invece è ispirato appunto a Le Mans ( famoso circuito dove si corre la 24 ore) ma anche ad un viaggio tra passato, presente e futuro.


Qualche settimana fa è bastata la notizia del ritorno in Italia di Benjii per mettere in trepidazione e speranza i fan che aspettano che si ricrei il duo. Speranza che verrà delusa poiché Federico Rossi ha intenzione di continuare il suo percorso da solista.






Intanto vi invito ad ascoltare il suo nuovo singolo "Le Mans" al link qui sotto. 😉








Comments


bottom of page