Grammy Awards 2021: Beyoncé ottiene nove candidature. Artista donna con più nomination della storia!


Anche quest'anno ci si prepara all'evento musicale più atteso di sempre: i Grammy Awards, la celebrazione per eccellenza dei talenti musicali, evento in cui vengono assegnati i premi più importanti e ambiti nel settore musicale, paragonabili agli Oscar nell'industria cinematografica.


La 63esima edizione dei Grammy Awards si terrà il 31 gennaio 2021 allo Staples Center di Los Angeles, ma resta ancora da definire se il pubblico potrà assistere di persona o se sarà costretto a seguire la diretta dal proprio divano di casa. Quello che è certo è che quest'anno sul palco la bellezza e l'eleganza di Alicia Keys lasceranno spazio al fascino ed alla simpatia di Trevor Noah, già conduttore del famoso programma televiso "The Daily Show".


Vediamo però cosa sta succedendo e perché i Grammy hanno già attirato l'attenzione di tutti i media.

Nella giornata del 24 novembre 2020, la National Academy of Recordings Arts & Sciences, nota più semplicemente come Record Academy, ha annunciato la lista delle candidature per i Grammy Awards 2021. In cima alla lista troviamo Beyoncé che con le sue 9 nomination è diventata l'artista donna con più nomination della storia, il merito sembra sia dovuto soprattutto al singolo "Black Parade". Seguono Taylor Swift e Dua Lipa con 6 nomination.

Il vero scandalo però è l'esclusione di The Weeknd che non ha ricevuto neanche una nomination. L'artista non esita a manifestare su Twitter il suo dissenso e la sua rabbia nei confronti della Record Academy:


La decisione della Record Academy ha riscosso molte perplessità dato il successo dell'album "After hours". Al contrario, non stupisce l'esclusione del gruppo sudcoreano Blackpink; infatti, nonostante il successo e la crescita del K-Pop, sembrerebbe che il Grammy non sia ancora pronto a premiare generi musicali così innovativi e lontani da ciò a cui siamo abituati.




63 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Web Radio Italiane - Sede Operativa Milano -  webradioitaliane@gmail.com   1° Aggregatore di sole Web Radio Italiane

© 2015-2020      ®Numero di Registrazione Marchio  302018000035166            webradioitaliane.com           radiowebitaliane.it                                        

APP

SOCIAL

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Instagram
  • YouTube
  • RSS
© Web Radio italiane Copyright