Ilaria Di Roberto canta Abbassa la Voce, contro la violenza sulle donne

Ilaria Di  Roberto canta Abbassa la voce, lanciando una campagna di sensibilizzazione e prevenzione contro la violenza sulle donne. La ragazza vuole sfidare il dolore e la sofferenza legata a tutte le forme di violenza del genere femminile, avendo sperimentato in prima persona revenge porn, atti di cyberbullismo e cyber truffe di identità ad opera di una setta, che si era presentata come società lavorativa.


La storia è conosciuta dai media, dopo essere stata ospite di diverse trasmissioni televisive, da Pomeriggio 5, a Storie Italiane, fino ai Fatti Vostri.

Il video con la canzone Abbassa La Voce è stato realizzato grazie alla casa di produzione M&M VOX, il cui ricavato, ottenuto attraverso le visualizzazioni sulle varie piattaforme, sarà devoluto in beneficenza.


In questa vicenda che ha dell'assurdo, la ragazza si è trovata da vittima ad essere indagata, con diffamazioni a suo carico, che aspettano il corso della giustizia. La sua storia ci fa riflettere sulle difficoltà legate dopo aver vissuto violenze ed averle denunciate. Ottenere la giustizia non è sempre così semplice. Tra l'altro la ragazza è di Cori, dove l'assassino di Willy aveva un negozio di frutta e verdura. La violenza c'è esiste e agisce a tutti i livelli e in tante forme.





17 visualizzazioni

Web Radio Italiane - Sede Operativa Milano -  webradioitaliane@gmail.com   1° Aggregatore di sole Web Radio Italiane

© 2015-2020      ®Numero di Registrazione Marchio  302018000035166            webradioitaliane.com       webradioitaliane.eu        radiowebitaliane.it