top of page

L'Oroscopo di Marzo



Marzo è iniziato e, con esso, torna il nostro appuntamento con le stelle!

Buona lettura!


#oroscopodimarzo Aria, Acqua, Fuoco 🔥🔥

I pianeti passeranno, progressivamente, dalla concentrazione in un segno d'Aria del mese scorso, alle percezioni dell'Acqua del segno dei Pesci, fino all'ingresso di due pianeti in un segno di fuoco. Mercurio farà il suo ingresso in Ariete il 10 marzo ed il Sole, con l'equinozio di primavera, si sposterà nel primo segno di fuoco dello zodiaco. Il transito di Mercurio sarà più lungo del solito per l’anello di sosta del pianeta in Ariete. Mercurio, infatti, resterà in Ariete fino al 14 maggio 2024 rendendo la sua permanenza nel segno più incisiva e scoppiettante rispetto al solito.

Inizia la primavera 🌺🌻🌼🍃 L’esplosione della natura, il risveglio dei colori e la liberazione dalla stagione invernale. Con le stesse modalità della natura funzionano i pianeti nei segni e la nostra percezione rispetto ad una determinata energia stagionale.

Lo zodiaco, infatti, non è nient'altro che il ciclo annuale della terra intorno al Sole e tutto il sistema solare 💫. Il Sole e Mercurio daranno inizio all'energia esplosiva ed immediata del segno dell'Ariete ♈ e della stagione primaverile.

Ariete = azione

Marzo, il mese delle nuove iniziative, della liberazione e del coraggio. 🎆🌸



Ma veniamo al dunque...


ARIETE♈ Il risveglio.

Sole e Mercurio che stanno transitando in Pesci vi lasceranno ancora per un po’ di tempo in quello stato di “letargo” gratificante. Il Sole e Mercurio in Ariete, nel corso del mese, arriveranno come una doccia di acqua gelata a risvegliarvi. Carichi di energia e pronti nel prendere nuove iniziative. Scelte impulsive, ma assolutamente positive. Liberi dal senso di costrizione. Un'amicizia sarà determinante per le vostre prossime scelte.


TORO ♉ Un po’ di pace. Gradualmente Venere e Marte lasceranno il segno dell’Aquario e le acque agitate dell'ultimo periodo inizieranno a calmarsi. L'energia dinamica del Sole e di Mercurio si inserirà presto nel vostro Cielo e avrete modo di programmare meglio le vostre prossime mosse. Concentrati e lungimiranti. Nuove strategie sul lavoro o cambiamenti lavorativi. Bisogno di pensare di più a se stessi.


GEMELLI ♊ Energia creativa. Recupero dell'energia e avvio di nuovi stimoli con l'ingresso dei pianeti in Ariete. Con Marte positivo, almeno fino al 22 marzo, le occasioni fortunate saranno all'ordine del giorno. Percorso ancora un po’ faticoso a causa di Saturno, ma questo mese la stanchezza e la noia vi lasceranno in pace. Ultimi dieci giorni del mese molto più distratti e nervosi per l'ingresso di Marte in Pesci.


CANCRO♋ Equilibrio. Il Sole e Mercurio in Ariete inizieranno un aspetto di tensione ma, grazie al transito positivo di Marte e Venere in Pesci, si arriverà ad un equilibrio tra azioni ed intenzioni. Tagli al superfluo, stabilità emotiva e obiettivi a lungo termine. Controllate la rabbia che, in qualche momento, potrebbe farvi esplodere improvvisamente. Bisogno di gestire le emozioni. Innamoramenti da colpo di fulmine o decisioni impulsive nella vita di coppia.


LEONE ♌ Nuovi orizzonti. Ottimo il transito di Mercurio in Ariete, dinamico, carico e per lungo tempo favorevole! Anche Venere, sempre dal 10 marzo, e Marte dal 22 vi lasceranno in pace. Mese ancora di alti e bassi, ma l'energia inizierà presto a cambiare, prospettando per il Leone una primavera dalle mille sorprese. Situazioni completamente nuove all'orizzonte da vivere con tanto entusiasmo e passione per i prossimi mesi. Possibilità di viaggi o trasferimenti.


VERGINE ♍ Nuovi inizi. Mercurio in Ariete potrebbe realmente rivoluzionare la vostra vita. Un mese di Marzo che porterà sicuramente attriti e qualche delusione a causa della forte concentrazione di pianeti in Pesci, ma sarà la classica goccia che farà traboccare il vaso. Tagli radicali e il coraggio di prendere una nuova strada. Possibilità di entrate economiche inaspettate.


BILANCIA ♎ Ripensamenti. L’ingresso del Sole e di Mercurio in Ariete farà traballare qualche certezza. L’andamento del mese resta positivo perché Marte e Venere continueranno a regalarvi favori, fascino, ammirazione e gioia di vivere. Soltanto la messa in discussione dei vostri progetti potrebbe farvi perdere un po’ l'orientamento. Scelte radicali. Inizio di nuove collaborazioni lavorative o nuove relazioni sentimentali.


SCORPIONE ♏ Consapevolezza. Novità sul lavoro con il nuovo passaggio del Sole e di Mercurio in Ariete. Finalmente dal 23 marzo anche Marte smetterà di rendervi la vita difficile. Decisioni impulsive che potrebbero cambiare il corso del destino, ma sicuramente più consapevoli delle vostre scelte. Novità per i figli o nuove passioni. Progressi sul lavoro.


SAGITTARIO ♐ Scelte. L’immediatezza del Sole e di Mercurio in Ariete saranno l'inizio di un nuovo percorso. Da tempo state pensando ad un cambiamento radicale nella vostra vita e con la primavera ogni presupposto inizierà a concretizzarsi. Calo dell'umore dal 11 marzo per Venere che diventerà contraria e ultimi 10 giorni del mese con qualche difficoltà per l'ingresso di Marte in Pesci. Siete ad un bivio e Marzo diventerà il mese delle scelte coraggiose. Incontri determinanti o nuovi amori.


CAPRICORNO♑ Liberazione. Un forte intuito ed una grande sensibilità vi guideranno in una primavera di liberazione. Il Sole e Mercurio in Ariete potrebbero mettervi alla prova emotivamente, ma sarà la soluzione per lasciare da parte situazioni inconsistenti iniziando a stare meglio. Progressi, divertimento e voglia di riscatto. Brevi spostamenti che porteranno sorprese inaspettate. Possibilità di realizzare un sogno o un desiderio.


AQUARIO♒ Velocità e progresso. Una primavera che potrebbe cambiare rapidamente il corso degli eventi. Il Sole e Mercurio in Ariete diventeranno la spinta per procedere spediti verso nuove direzioni. Cambiamenti importanti per l'impatto della vostra personalità nel mondo. Notizie positive per nuove entrate economiche o l’inizio di un nuovo lavoro. Viaggi brevi e stimolanti. La rapida scalata verso un periodo decisamente più stabile.


PESCI ♓ Vantaggi e stabilità. Un anticipo ed un inizio di primavera che vi vedrà determinati e sicuri di voi stessi. L’ingresso di due pianeti sul Sole (Marte e Venere) vi renderanno protagonisti delle vostre scelte. Opportunità interessanti sul lavoro o stabilità nella vita di coppia. Inizio di progetti importanti. Possibilità di trasferimenti, anche in zone di mare. Successo e realizzazione.


Contenti delle vostre stelle? Mi auguro di sì!

Ci rivediamo ad Aprile, se volete continuare ad essere informati su ciò che i pianeti hanno in serbo per voi seguite la nostra bravissima astrologa sui suoi canali social

Comentários


bottom of page