top of page
17433604-words-from-magazines-form-a-colorful-background.jpg

La mia playlist alternativa di Natale 2023

Ogni anno giunge la festa di Natale (grazie a Dio o a chi ne ha fatto le veci), e inesorabilmente il web si satura di playlist con la solita musica trita e ritrita adibita a sottofondo per attività commerciali e simili. Altrettanto inesorabilmente, mi scaturisce il desiderio di approfondire maggiormente nei meandri della produzione mondiale per cercare di scoprire nuove chicche. Di seguito, il risultato della mia ricerca:


1. "Christmas Wrapping" di The Waitresses - Una traccia pop-punk che racconta una storia natalizia in modo unico, aggiungendo un tocco di freschezza e ironia.



2. "Father Christmas" dei The Kinks - Una canzone che affronta temi sociali durante le festività, offrendo una prospettiva diversa attraverso il rock britannico degli anni '70.




3. "Christmas in Harlem" di Kanye West - Una traccia hip-hop che cattura l'atmosfera festiva con un tocco moderno e urban, perfetta per una playlist eclettica.



4. "Fairytale of New York" dei The Pogues feat. Kirsty MacColl - Una ballata irlandese alternativa con testi crudi e una melodia coinvolgente, che trasmette un mix di romanticismo e realismo natalizio.



5. "Christmas Unicorn" di Sufjan Stevens - Una canzone indie folk sperimentale che sfida le convenzioni natalizie, offrendo una prospettiva unica e creativa sulle festività.



6. "I Wish It Was Christmas Today" di Julian Casablancas - Una reinterpretazione di una traccia classica natalizia con un tocco rock e alternativo, perfetta per chi cerca qualcosa di diverso.



7. "Merry Christmas (I Don't Want to Fight Tonight)" dei Ramones - Una canzone punk che mescola la grinta del genere con un messaggio natalizio, creando una combinazione unica ed energica.



8. "Christmas Time Is Here" dei Vince Guaraldi Trio - Colonna sonora del classico "A Charlie Brown Christmas", questa traccia jazz offre un'atmosfera raffinata e rilassante.




9. "Blue Christmas" di Elvis Presley - Una ballata country-blues natalizia interpretata dal "Re del Rock and Roll" assieme a Martina McBride che aggiunge una nota di malinconia alle festività.




10. "Christmas In Hollis" dei RUN DMC - "È tempo di Natale a Hollis Queens, pollo, cucina di mamma e cavolo, riso e ripieno, maccheroni e formaggio", chiude così la nostra playlist con degli auguri di buon Natale inconsueti!



Questa playlist di canzoni di nicchia offre un'esperienza natalizia alternativa, perfetta per chi cerca qualcosa di diverso e fuori dagli schemi durante le festività.

Dimenticavo...

Auguri a tutti!

Kommentare


bottom of page