• Alessia Casteni

La musica continua. Sold out di Elisa a Villa Bertelli

Ieri sera, nella cornice di Villa Bertelli, la cantante triestina si è esibita nell’ultimo live della stagione dei grandi eventi musicali del Comune di Forte dei Marmi.

Gli incassi del concerto saranno interamente devoluti al settore dello spettacolo, ancora in grave crisi dopo la chiusura durante la pandemia.

Elisa sui social ha comunicato “Torniamo perché serve tornare e a me piace fare quello che serve, per la mia famiglia su due ruote, i musicisti, la crew. La musica è cibo per l’anima”.

La cantante nella sua carriera ha conquistato 26 Dischi di Platino e il Disco di Diamante; ha collaborato con molti grandi nomi della musica: Ennio Morricone, Tina Turner, Andrea Bocelli, Luciano Pavarotti, Imagine Dragons..

Nel 2020 è stata l’unica musicista invitata agli Stati Generali dell’Economia a Villa Pamphili dove ha intonato a cappella il suo famoso brano “Luce” e non ha esitato a riportare le difficoltà del settore musicale che in segno di protesta ha aderito all’hashtag #iolavoroconlamusica.

Elisa proseguirà il suo tour con due concerti in piazza: il 29 settembre a Ferrara e il 3 ottobre a Udine.



23 visualizzazioni

Web Radio Italiane - Sede Operativa Milano -  webradioitaliane@gmail.com   1° Aggregatore di sole Web Radio Italiane

© 2015-2020      ®Numero di Registrazione Marchio  302018000035166            webradioitaliane.com       webradioitaliane.eu        radiowebitaliane.it