top of page

Le stelle ci parlano, l'Oroscopo per il 2024 Prima parte



Fine dell'anno, tempo di bilanci e, soprattutto, di propositi per il futuro.

WebradioItaliane, per aiutarvi a capire cosa vi riserverà il 2024, ha deciso di regalarvi l'Oroscopo per i prossimi dodici mesi e, per donarvelo, lo ha fatto redigere da una bravissima astrologa che potrete seguire anche attraverso la sua pagina Facebook "Artemide - Scoprire l'Astrologia"

Ci credete? Bene, allora sarete soddisfatti!

Non ci credete?, Siete scettici? Poco male, leggetelo comunque, tanto anche voi, di tanto in tanto, una lettura all'oroscopo la date!


Partiamo, ma facciamolo a modo nostro, con una bella canzone in sottofondo..

Stars - Simply Red



Il nuovo anno inizia subito con la spinta rivoluzionaria di Plutone in Aquario♒.

Dal 21 Gennaio, il pianeta del principio creativo e della trasformazione, inizierà la sua nuova e lunga permanenza nel segno dell'Aquario♒. Plutone rientrerà in Capricorno♑ soltanto per 3 mesi, tra settembre e novembre 2024, e per l'ultima volta dopo 15 anni di transito nel segno del Capricorno♑.

Assisteremo, per buona parte del 2024, alla nuova energia di Plutone in Aquario ♒. Plutone a giugno formerà un armonico trigono con Giove in Gemelli♊.

Trigono che tenderà a manifestare un'ondata 🌬 d'aria completamente nuova. Un potente aspetto positivo di grande espansione e rinnovamento. Anche il ritorno di Plutone in Capricorno♑, prima della fine dell'anno, formerà aspetti armonici con gli altri due "big" del sistema solare. Urano, Nettuno e Plutone (pianeti del cambiamento) tra settembre e novembre 2024, saranno in aspetto di sestile tra loro. Svecchiamento e rinnovamento : il 2024 corre spedito verso un futuro progressista e fantascientifico!

Il passaggio successivo sarà l'arrivo del 2025, anno che diventerà, ufficialmente, il vero pioniere del prossimo grande cambiamento collettivo🌀💫. 🌟 Il pianeta Nettuno continuerà il suo transito nel segno dei Pesci, tra i 25 e i 29 gradi del segno. 🌟 Urano resterà per tutto il 2024 in Toro, percorrendo la fascia zodiacale tra i 19 e i 27 gradi. 🌟 Altrettanto farà Saturno continuando il suo transito nel segno dei Pesci. Saturno, diversamente dal 2023, viaggerà tra i 10 e i 19 gradi dei Pesci, coinvolgendo le seconde decadi del segno. 🌟 Oltre a Plutone assisteremo anche al cambio di segno del pianeta Giove. Giove il 26 maggio passerà dal Toro al segno dei Gemelli. Giove arriverà, nel corso del 2024, fino ai 20°dei Gemelli coinvolgendo le prime due decadi di Gemelli - Sagittario - Vergine - Pesci - Bilancia - Aquario. 🌟 Considerando che i nuovi passaggi di Giove e Plutone coinvolgono la simbologia di "crescita ed espansione", possiamo aspettarci un 2024 in costante evoluzione.

Primo posto 2024 🏆 Ariete 🥇Bilancia🥇

Secondo posto 2024🏆 Cancro 🥈Capricorno 🥈

Terzo posto 2024 Leone 🥉 Aquario 🥉 (seconda parte dell'anno)

Segni cardinali al Top!


Dopo questa breve spiegazione di come le stelle influiranno sul prossimo anno vediamo cosa riserveranno, nel dettaglio, ad ogni segno...

Stars - The Cranberries



ARIETE

PRIMA DECADE (21 marzo - 31 marzo) Forte e propositivo il sestile di Plutone al Sole. Plutone in sestile è una nuova base da cui ripartire. Rivoluzioni e cambiamenti improvvisi. Ottimo il sestile di Giove dal 26 maggio, aspetto che porterà fortuna e ottimismo almeno fino a fine anno. Estate grandiosa! Aumentano le entrate economiche.

SECONDA DECADE (1 Aprile - 10 aprile) Ripresa generale e miglioramento del tenore di vita. Sicuri, coraggiosi e determinati. Pronti a lanciarvi in nuove imprese. Con Giove favorevole, seconda parte dell'anno decisamente più fortunata. Chiedete e vi sarà concesso! Incontri del destino.

TERZA DECADE (11 aprile - 20 aprile) Il sestile di Plutone, anche se momentaneamente distante dal vostro Sole, servirà a darvi nuova carica. Diminuiscono i contrasti ed inizieranno ad arrivare le felici soddisfazioni. Giove toccherà in positivo il vostro Sole soltanto l'anno prossimo. Nel periodo settembre / novembre ritorno di situazioni del passato che dovranno essere chiuse definitivamente. Avvio di nuovi progetti.


Nuovo segno, nuova canzone...

Man on the Moon - R.E.M



TORO

PRIMA DECADE (21 aprile - 30 aprile) Almeno fino a primavera Giove ed il collaborativo sestile di Saturno continueranno ad essere promettenti. Momento di forte crescita, concretizzazione di progetti e di buoni risultati in generale. Attenzione però a non sottovalutare aspetti, apparentemente, insignificanti. Plutone inizierà la quadratura al Sole: rischio di falsità e menzogne. Fine anno più complicato per l'anello di sosta di Marte in Leone.

SECONDA DECADE (1 maggio - 10 maggio) Ottimo il sestile di Saturno per consolidare progetti avviati da tempo. Crescita personale e stabilità. Decisioni improvvise e svolte di carriera. Progetti di matrimonio o convivenza. Stabilità familiare ed indipendenza personale.

TERZA DECADE (11 maggio - 20 maggio) Fino a Maggio Giove sul Sole e per tutto l'anno Nettuno in Sestile al Sole, quindi, cambia la visione e l'adattamento alla vita. Transiti che potrebbero portare abbondanza e ricchezza interiore. In ogni caso sarà sinonimo di un grande cambiamento di vita. Momento di forte espansione e la grande occasione per esplorare territori sconosciuti. Necessità di rincorrere i propri sogni. Senso artistico e creatività.


...e, dopo la Luna... Giove

Drops of Jupiter - Train



GEMELLI

PRIMA DECADE (21 maggio - 31 maggio) Inizia lo strepitoso transito di Plutone trigono al Sole! La netta trasformazione della vostra vita! Purtroppo i grandi cambiamenti non saranno visibili immediatamente per il transito di Saturno quadrato al Sole. Dal mese di Aprile però, dovrebbe terminare il periodo di stanchezza fisica e mentale. Con Giove sul Sole e Plutone in trigono, dalla seconda parte dell'anno, sarà come viaggiare sullo Space Shuttle!

SECONDA DECADE (1 giugno - 10 giugno) Ancora un po' di attesa per i grandi cambiamenti. Seconda parte dell'anno con Saturno contro: il percorso ad ostacoli. Con Il contemporaneo passaggio di Giove sul Sole ci sarà l'occasione di avviare iniziative importanti da mettere in pratica soltanto l'anno prossimo. Possibilità di trasferimenti in terra straniera.

TERZA DECADE (11 giugno - 21 giugno) Anno di conquiste, nonostante il senso di confusione generale per il transito di Nettuno quadrato al Sole. Un 2024 che servirà per fare chiarezza. Attenti alle illusioni. Nel corso dei prossimi anni si partirà da basi completamente nuove e in maniera eccellente. Ottima la fine dell'anno! con un fortissimo Marte in Leone per i nuovi inizi.


Luna e Giove... può forse mancare Marte?...

Life on Mars - David Bowie



CANCRO

PRIMA DECADE (22 giugno - 30 giugno) L'anno della vostra completa rinascita! Finalmente Plutone in Capricorno finirà di darvi fastidio. Continua il costruttivo transito di Saturno in sestile al Sole. Giove, passando in Gemelli da maggio, sarà importantissimo per la vostra crescita interiore. Si raccolgono i frutti del duro lavoro. Compimento e felicità.

SECONDA DECADE (1 luglio - 12 luglio) Inizia il trigono di Saturno, finalmente, la vostra vita si rimette in piedi. Stabilità e realizzazione. Prima parte dell'anno ancora con Giove in sestile : fortuna e buone occasioni. Grazie al potente e nuovo passaggio di Plutone in Aquario, inizio di un nuovo periodo prospero e fecondo. Possibilità di trasferimenti o nuova vita!

TERZA DECADE (13 luglio - 22 luglio) Nettuno in trigono, Urano in sestile e Plutone che mollerà la presa. Che dire… La vita che si stravolge! Una vita nuova, inaspettata e fuori programma. Soltanto il periodo settembre/ novembre porterà a galla situazioni del passato poco gradite. Dopo tanti anni, tre mesi di ostacoli saranno soltanto una passeggiata di salute!


Si conclude qui il primo dei quattro appuntamenti con l' #oroscopo2024

Alla prossima... SPOILER, domani la seconda parte

bottom of page