Oroscopo 2026 - prima parte-
- Giuseppe Truddaiu

- 28 dic 2025
- Tempo di lettura: 5 min

La fine del 2025 è vicinissima e, come di consueto, vi regaliamo le previsioni zodiacali per il nuovo anno.
Sarà un viaggio in quattro puntate, eccovi la prima...
#oroscopo2026 🥂💫🌟 Abbiamo spesso sentito parlare del 2026 come l’anno dei grandi cambiamenti. Anche da parte mia avete sentito spesso la frase : “con il 2026 niente sarà più come prima”.
Il motivo tecnico/ astrologico di questa affermazione è molto semplice: i 3 pianeti più lenti (Urano, Nettuno e Plutone) cambieranno segno zodiacale, in modo definitivo, entro i primi 4 mesi dell'anno. I loro cicli precedenti, in altri segni, sono durati rispettivamente 7, 14 e 16 anni. Tre pianeti così potenti che cambieranno segno, contemporaneamente, significherà cambiare radicalmente la propria prospettiva, i valori, le abitudini, gli ideali, le usanze ecc.. Il cambiamento personale e collettivo sarà di grande impatto e altamente determinante. Con Urano in Gemelli ♊ , Nettuno in Ariete ♈ e Plutone in Aquario ♒ arrivano le grandi svolte per tutti. I tre pianeti più lenti si troveranno per molto tempo in segni rapidi e velocissimi. Un mondo che sta cambiando molto rapidamente. Cambieranno i presupposti e le condizioni per continuare a tenere in piedi lo stesso stile di vita. I primi 4 mesi dell'anno saranno i più delicati perché si concentreranno i periodi con il più alto numero di svolte esistenziali e di adattamento al cambiamento. Il problema sarà il Tempo che ci verrà richiesto per adattarci al nuovo. Si tratterà di un tempo molto ristretto e avremo a disposizione pochi mesi per capire come direzionare meglio il nostro potenziale. Ma non ci sarà nemmeno da preoccuparsi troppo. Non soltanto il tempo sarà rapido, anche la nostra mente e il nostro corpo si muoveranno spediti verso il nuovo progresso del mondo. Una cosa è certa, l'astrologia continuerà a far parte del futuro e sarà più valorizzata, a mio parere con tutti i meriti del caso ❤✨💫 Anche Saturno e Giove cambieranno segno durante il 2026. Saturno passerà in Ariete ♈ e Giove in Leone ♌ . Stiamo andando verso un nuovo equilibrio del mondo 🌏🌍💙🌟 Buon 2026 e buona fortuna a tutti i segni #artemidescoprirelastrologia #astrologia #oroscopo2025 #astrologiamorpurghiana #segnizodiacali #zodiaco #oroscopodelmese #nuovoanno #2026 #newyear
ARIETE ♈ PRIMA DECADE (21 marzo - 31 marzo)
Siete sul tetto del mondo. La vostra decade sarà la super favorita del 2026. A marzo inizieranno i grandi transiti per voi. Saturno sul Sole consolidera’ onori e successi. Saturno e la sua autorevolezza vi distingueranno. Nel mese di maggio toccherà al pianeta Urano portare rapidi cambiamenti positivi e nuovi incontri sentimentali per una vera rivoluzione affettiva. L’estate sarà magica ed entusiasmante con Giove in Leone favorevole. Anche Nettuno e Plutone saranno dalla vostra parte. Un anno da ricordare per sempre.
Mesi top febbraio - luglio - ottobre - novembre.
Mesi flop gennaio - agosto.
SECONDA DECADE (1 aprile - 10 aprile) Anche per la seconda decade dell’Ariete si prospetta un 2026 molto proficuo ed entusiasmante. I risultati migliori arriveranno nel corso dei prossimi anni, ma quest'anno sarà importante per pianificare meglio le nuove mete da raggiungere in futuro. La prima parte dell'anno potrebbe sembrare ancora insoddisfacente, specialmente dal punto di vista affettivo. Con l’ingresso di Giove da luglio 2026 la fortuna sarà sempre dalla vostra parte. Nuove entrate economiche, dovute anche a compravendite o eredità vantaggiose. Anno di ripresa generale e di fiducia nel futuro.
Mesi top luglio - ottobre - novembre.
Mesi flop gennaio - settembre.
TERZA DECADE (11 aprile - 20 aprile) L’anno del bivio. I tre pianeti stanno cominciando a fare ottimi aspetti con il vostro Sole in Ariete. I risultati più significativi arriveranno nei prossimi anni, ma la strada sta iniziando a diventare più semplice e scorrevole con i nuovi transiti. Scelte importanti dovranno essere fatte. Scelte esistenziali in generale, ma per la maggior parte del segno si tratterà di scelte affettive. In particolare il periodo autunno - inverno 2026 sarà il momento per osare di più e abbracciare il cambiamento. Novembre e dicembre I mesi più fortunati e floridi dell'anno. Ritorni affettivi dal passato e successi personali caratterizzeranno il vostro speciale 2026.
Mesi top marzo - aprile - novembre - dicembre.
Mesi flop gennaio - giugno - settembre.
TORO PRIMA DECADE (21 aprile - 30 aprile) La quadratura di Plutone al Sole è un transito piuttosto difficile e data la sua lentezza nel transito sarà presente per tutto l’anno. Plutone è un pianeta che ti obbliga a cambiare radicalmente e nel profondo. Una volta passato il transito la vostra sarà una personalità totalmente nuova. Probabili svolte inaspettate durante questo 2026. Trasformazione a 360°. La seconda parte dell'anno potrebbe essere un po’ più complicata, ma con una maggiore grinta da parte vostra nel superare eventuali ostacoli. Il 2026 della sfida e del vostro cambiamento più importante.
Mesi top gennaio - marzo - dicembre.
Mesi flop luglio - novembre
SECONDA DECADE (1 maggio - 10 maggio) Giove in Cancro con un bel sestile al Sole continuerà per buona parte del 2026 a regalare gioie affettive e familiari. Qualcuno potrebbe fare scelte importanti per cambiamenti di casa, residenza o scelte di convivenza. Giove nella seconda parte dell'anno passerà in Leone limitando un po’ la vita sociale e l'entusiasmo. Resta inteso che la vostra scelta di proseguire con la stabilità andrà a limitare un po’ una vita più esuberante. Anno di profonde introspezioni e grande creatività.
Mesi top gennaio - aprile - agosto - settembre.
Mesi flop luglio - dicembre.
TERZA DECADE (11 maggio - 20 maggio) I cambiamenti più importanti saranno concentrati nella prima parte dell'anno per il transito rivoluzionario di Urano sul Sole. Cambiamenti repentini esistenziali. Forti le sincronicità e le svolte del destino. Prima parte dell'anno con importanti cambiamenti in famiglia o per eventuali figli. Le figure genitoriali (padre e madre) saranno determinanti nel corso dell’anno. Sorprese e novità saranno una costante del vostro 2026.
Mesi top gennaio - aprile - maggio - dicembre.
Mesi flop febbraio - novembre.
GEMELLI ♊ PRIMA DECADE (21 maggio - 31 maggio) Preparatevi alle grandi svolte. Urano in congiunzione al Sole, Plutone in trigono e Saturno con Nettuno in sestile. Una concentrazione ricca e fortunata solo per voi. Ribaltamenti che miglioreranno decisamente la vostra vita. La seconda parte dell’anno, con il transito di Giove a favore del Sole, sarà caratterizzata dai colpi di fortuna inattesi. Anno di viaggi, spostamenti, movimento, soddisfazioni e realizzazioni. La svolta positiva che aspettate da tempo.
Mesi top febbraio - aprile - ottobre.
Mesi flop marzo - novembre
SECONDA DECADE (1 giugno - 10 giugno) Vi lasciate alle spalle un 2025 complicato. Il vostro 2026 sarà l’anno della ripresa generale. Con pazienza, ma la ruota della fortuna inizierà a girare a vostro favore. La seconda parte dell’anno sarà ancora più vantaggiosa per il bellissimo sestile di Giove al Sole. Non ci sono transiti particolarmente negativi e un Saturno in Ariete, solido e costruttivo, sarà dalla vostra parte dal periodo estivo. Grandi realizzazioni in arrivo in generale e la corsa verso i grandi cambiamenti che arriveranno nei prossimi anni. Possibilità di trasferimenti in paesi lontani.
Mesi top febbraio - agosto - ottobre - novembre.
Mesi flop marzo - dicembre.
TERZA DECADE (11 giugno - 21 giugno) Si esce dalle pesanti quadrature degli ultimi anni di Saturno e Nettuno dai Pesci e, finalmente, arriveranno i sestili favorevoli dei due pianeti. Iniziate a raccogliere i frutti del vostro duro lavoro. Il 2026 riparte con un nuovo entusiasmo che vi accompagnerà per tutto l’anno. I mesi di maggiore abbondanza saranno gli ultimi dell’anno, come a marcare il successo consolidato di questo 2026. La strada sarà, assolutamente, in discesa e anche gli anni a venire saranno gradevoli e rivoluzionari. Ritorno dell’ottimismo e della voglia di rimettersi in gioco.
Mesi top febbraio - luglio - ottobre.
Mesi flop aprile - agosto.









Commenti