Samuel Heron, Ubriaco (Per Davvero): il video dell'ultimo singolo


Samuel Heron è uno degli artisti più particolari della musica hip hop italiana, perchè oltre rapper è un ballerino provetto. Il cantautore di origine ligure, si è trasferito a Milano in cerca di fortuna, dove nel 2016 è stato lanciato da Fedez e J-Ax, insieme all'amico Mike24, per poi continuare la carriera da solista dopo la rottura della band. Tra gli amanti del rapper, chi non ricorda l'apprezzatissima Bella, Illegale o Triste, uscita dopo la rottura del sodalizio con Mike 24. Da qualche mese tiene compagnia agli oltre 170 mila followers su Instagram con un viaggio poetico pieno di realtà autentiche oltrechè musicali dove non manca di raccontare il suo tratto sognatore, che un po' contraddistingue la generazione anni '90.

E' capace di mescolare cultura popolare, folklore, per andare verso la direzione di immagini di vita reale dove centrale è il tema della libertà. Il suo stile musicale si sta perfezionando sempre più, come la sua molto più consapevole sta crescendo, per andare sempre verso la stessa direzione: la ricerca di sè.

L'ultimo brano Ubriaco (Per Davvero), è una melodia avvincente, scandita dal ritmo in levare da una chitarra acustica, suonata magistralmente da Branco. Il video ufficiale della canzone è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali. il nuovo pezzo racconta le sue radici liguri, la sua infanzia e le storie che lo hanno fatto diventare la persona che è oggi: il passaggio dalla giovinezza all'età adulta più consapevole e matura.

Ubriaco (Pe Davvero) è anche il terzo singolo della trilogia scritta negli ultimi mesi dopo Ragazzi Popolari e Me ne batto 'R Berlin, caratterizzata da una cantilena cadenzata di dialetto spezzino, dove l'assenza delle doppie fa da padrona e a tratti ci riporta al portoghese e al francese.

Nelle sue canzoni, interpreta la vita quotidiana, con un genere che spazia dal break al rap, dal jazz alla Trap, per poi passare alle collaborazioni con gli artisti più quotati della scena nazionale. Su Instagram, ringraziando se stesso, per la sua determinazione e le persone che fino ad oggi hanno creduto in lui ci lascia con: "La magia è qui ed ora, godiamocela insieme". E' lui a ricordarcela, la necessità vitale di quel pizzico di magia e di sogno.

33 visualizzazioni

Web Radio Italiane - Sede Operativa Milano -  webradioitaliane@gmail.com   1° Aggregatore di sole Web Radio Italiane

© 2015-2020      ®Numero di Registrazione Marchio  302018000035166            webradioitaliane.com       webradioitaliane.eu        radiowebitaliane.it