top of page

Tananai, artista o meteora?

Aggiornamento: 3 mar 2022

Tananai è lo pseudonimo di Carlo Cotta Ramusino, cantautore di 26 anni che abbiamo visto e ascoltato a Sanremo 2022 con il brano “Sesso occasionale”.



Molti di voi sicuramente si sono chiesti (me compresa)chi fosse! Eppure nostante io non lo conoscessi e nonostante a Sanremo la sua canzone sia finita al venticinquesimo posto (qualcuno si è permesso addirittura di paragonare il suo venticinquesimo posto a quello dì Vasco Rossi nel 1982 con “Vado al massimo”, ma lasciamo stare, è un discorso che affronteremo successivamente) Tananai è un produttore discografico e cantautore italiano, il testo della sua canzone ha la firma di Paolo Antonacci, ha collaborazione con Fedez, con la Nike per la colonna sonora e lancio della nuova etichetta ACG di Nikelabel.



Ma si sa, Sanremo è Sanremo e benché tutti pensino che durante la kermesse sia permesso di dare sfogo a tutto il trash possibile, quel palco merita rispetto quindi mi chiedo: Tananai è un evento “occasionale” come il titolo della sua canzone o è un nuovo astro della musica italiana? Il buon Lucio Battisti avrebbe detto “lo scopriremo solo vivendo”!




コメント


bottom of page