Barilla-Spotify: nuova collaborazione per allietare il momento di attesa di cottura della pasta

Riempi d'acqua la pentola, mettila sul fuoco, attendi che l'acqua bolla. Nel frattempo pesa la pasta, ed ecco che l'acqua finalmente bolle. Metti il sale nell'acqua, versa la pasta, guarda l'orologio ed inizia la lunga attesa.

I bambini iniziano a scalpitare, il tuo stomaco pure...quei 10 minuti sembrano non passare mai.

Cosa fare per allietare quest'attesa che ogni giorno affligge milioni di famiglie? ASCOLTARE MUSICA, ovviamente!


Non sono più una novità le infinite azioni di marketing di Barilla, dalla genialità allo scandalo, ne abbiamo viste e sentite di tutti i colori. Questa volta Barilla ha sicuramente avuto un'idea brillante e simpatica: creare delle playlist su Spotify per colmare quel vuoto quando attendi che si cuocia la pasta.

Niente più timer ansiogeni...se suona e non lo senti? Meglio mettere tre timer: telefono, orologio e forno, ma non basta! Controlli freneticamente l'orologio...non si sa mai che i timer funzionino male. Basta! La soluzione? "Playlist Timer", pensato per noi da Barilla. Ti mettono di buon umore, ti divertono e ti rilassano. Finita la musica, la pasta è cotta.



BARILLA E SPOTIFY CREANO "PLAYLIST TIMER"

Barilla ha ideato 8 playlist ad hoc per ogni tipo di pasta e tempo di cottura, dai 9 agli 11 minuti: "Mixtape Spaghetti", "Boom Bap Fusilli", "Moody Day Linguine", "Best Song Penne", "Timeless Emotion Fusilli", "Pleasant Melancholy Penne", "Simply Classics Linguine" e "Top Hits Spaghetti", abbinate a 4 generi musicali: pop, hip-hop, indie e grandi classici senza tempo.

Le playlist verranno costantemente aggiornate per consentire a chi ne usufruirà con regolarità di avere una certa varietà musicale.


Molto apprezzata e discussa anche la grafica delle copertine delle playlist, affidata ad artisti e grafici italiani di fama internazionali: Emiliano Ponzi, Van Orton, Alessandro Baronciani, Mauro Gatti, Carol Rollo, Nicola “Nico189” Laurora, Fernando Cobelo e Andrea Mongia.


Barilla ha comunicato che questa iniziativa è "un omaggio pensato per tutti coloro che intendono la cucina come una forma d’arte e di divertimento e che possono così approfittare dei minuti di cottura per ascoltare buona musica, e intrattenersi ".

83 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Web Radio Italiane - Sede Operativa Milano -  webradioitaliane@gmail.com   1° Aggregatore di sole Web Radio Italiane

© 2015-2020      ®Numero di Registrazione Marchio  302018000035166            webradioitaliane.com           radiowebitaliane.it                                        

APP

SOCIAL

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Instagram
  • YouTube
  • RSS
© Web Radio italiane Copyright