top of page
17433604-words-from-magazines-form-a-colorful-background.jpg
Immagine del redattoreLucia Zoldan

GIRL POWER: DUA LIPA si divide tra musica, ballo e cinema

Dua Lipa è Barbie Sirena nel film più atteso dell’estate, "Barbie": l’artista si è divisa tra recitazione, ballo e colonna sonora.


Per chi non dovesse conoscere Dua Lipa quest’anno sicuramente ne avrà sentito parlare almeno una volta. È una ragazza che si è contraddistinta per singoli carichi di ritmo e accompagnati da video coinvolgenti. Scelta come testimonial per più di un marchio è approdata sul grande schermo tra i personaggi del film evento “Barbie” che vede la regia di Greta Gerwig e come protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling.


Dai diversi trailer si può intuire che “Barbie” è una bella commedia dove non mancano l’azione e qualche colpo di scena. La storia della bambola più famosa al mondo è raccontata con ironia: l’ingenuità della vita di Barbie e del suo fantastico mondo si scontrano con qualcosa che fino a un certo momento non era mai stato immaginato o contemplato, il mondo reale.




Ho scelto di inserire il teaser trailer del film poiché l’ho trovato geniale e divertente al tempo stesso, in pochi secondi veniamo rapiti dal racconto: tra alcune bambine si palesa Barbie, il resto è tutto da scoprire.


Chi di noi non ha mai giocato almeno una volta con le Barbie? Certo le bambole sono belle ma niente può competere con le mille versioni di un’invenzione che ha segnato molti/e bambini/e. Il bello è che ognuno di noi creava una storia e i più fortunati avevano persino la casa di Barbie con automobile inclusa. Inoltre non poteva mancare Ken: il migliore amico/ragazzo di Barbie. Giocando con la bambola delle bambole non ci si può non divertire. Chissà se Dua Lipa interpretando Barbie Sirena è tornata piccola e ha rivissuto alcuni momenti d’infanzia. A me piace pensarlo.


Ovviamente non volendo anticiparvi nulla e svelarvi l'intera trama del film (io l'ho visto al cinema), mi concentrerò sulla bravissima Dua Lipa, cantante, ballerina e attrice debuttante. Devo dire che se ha intenzione di cimentarsi anche nell’arte recitativa ha proprio iniziato col piede giusto.

Dua Lipa è un’artista completa, una vera professionista nel suo genere che calza perfettamente con la pellicola in questione. La Première del video “ Dance the night” è uscita lo scorso 26 maggio 2023, canzone inclusa nella track list di “Barbie The Album” e io non sono riuscita a non riascoltarla a ripetizione guardando il videoclip.


Niente è lasciato al caso, dal make up, all’outfit, dal balletto alla canzone ovviamente. Video e musica si fondono facendo venire la voglia di ballare e lasciarsi trasportare da una melodia ammaliante e travolgente. Non per niente è stata scelta come singolo apri pista dell’intera colonna sonora del film “Barbie”. Nel video Dua Lipa dimostra consapevolezza del proprio percorso e precisione nei movimenti e nel canto, insomma un’artista che ogni volta col suo sguardo intelligente riesce a bucare lo schermo e a cantare come una sirena, per l’appunto.





La colonna sonora di Barbie, "Barbie The Album" è acquistabile dal 21 luglio 2023.


Piccolissima news conclusiva: Dua Lipa sarà tra nel cast del film "Argylle - La Super Spia", lo spy-thriller fantasy in uscita nel 2024.





Comments


bottom of page