• Valentina Mastrogiacomo

Gli anni più belli, dalla musica al cinema

Parliamo di musica Italiana, una delle nuove uscite del 2020 sarà l'atteso album di Baglioni, esattamente il 3 gennaio infatti uscirà in radio e in digitale 'Gli anni più belli', il nuovo brano inedito di Claudio Baglioni, che darà anche il titolo al nuovo film di Gabriele Muccino, nelle sale dal 13 febbraio.

Un brano sulla limpidezza, sulla vitalità e sul richiamo di libertà dei sogni dell'adolescenza, sul valore dell'amicizia e sul rapporto tra amore e dolore, sull'esigenza di cercare dentro di noi le energie per vivere il futuro.

Il film di Muccino invece vedrà come attori: Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Nicoletta Romanoff e Emma Marrone.

Gli Anni Più Belli è la storia di quattro amici Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria), raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.

Ma torniamo a parlare di musica, 'Gli anni più belli' è anche una delle 12 tracce che comporranno il nuovo album di inediti di Baglioni, in uscita in primavera; dodici come le serate di 'Dodici note', dodici concerti. Claudio Baglioni infatti farà un tour di 12 concerti unici alle Terme di Caracalla, Roma, a giugno 2020.

Mastrogiacomo Valentina

0 visualizzazioni

Web Radio Italiane - Sede Operativa Milano -  webradioitaliane@gmail.com   1° Aggregatore di sole Web Radio Italiane

© 2015-2020      ®Numero di Registrazione Marchio  302018000035166            webradioitaliane.com       webradioitaliane.eu        radiowebitaliane.it