I 10 video piu visti nella storia di YouTube

Aggiornato il: 7 dic 2020


Dalla sua fondazione nel 2005, YouTube si è evoluto in modo significativo. Inizialmente, i video virali erano i più visti, ma ora i record sono sempre più detenuti dai video musicali. Un indicatore della popolarità del video è stata la sua appartenenza al "Club con un miliardo di visualizzazioni". Il primo di questi video è stata la canzone Gangnam Style

uscita nel 2012, che ha conquistato inaspettatamente il mondo intero. A marzo 2020, già 45 clip hanno oltre 2 miliardi di visualizzazioni.


10 ° posto: "Roar" Katy Perry (3.206 miliardi)

Katy Perry è famosa per il fatto che i suoi video sono sempre luminosi e pieni di significato, rappresentando mini-storie. Questa canzone parla della difesa della tua personalità e dell'espansione delle sue capacità. Il video è stato girato nell'agosto 2013 presso il Los Angeles County Arboretum and Botanical Garden. E la stessa Katty Perry è diventata la prima donna il cui video ha ricevuto 3 miliardi di visualizzazioni su YouTube.


9 ° posto: "Sugar" Maroon 5 (3.318 miliardi)

La canzone è apparsa nel 2015 ed è un misto di generi disco, funk-pop e soul. Il regista David Dobkin è stato ispirato dalla commedia romantica Crashers ed il video stato girato a Los Angeles. Viene mostrata la storia di come il gruppo Maroon 5 appare inaspettatamente sui palchi di vari matrimoni, facendo una sorpresa per gli sposi e un ospite e ispirando tutti a ballare.


8 ° posto: "Sorry" Justin Bieber (3.359 miliardi)

Il titolo stesso della canzone suggerisce che si tratta di scuse. Il testo è dedicato al rimpianto di essersi separato dalla sua amata e alla richiesta di dargli una seconda possibilità. Justin Bieber ha chiarito che mentre scriveva la canzone, stava pensando a Selena Gomez, che era la sua precedente passione. Il video musicale è stato rilasciato il 22 ottobre 2015. Presenta ballerini neozelandesi che ballano semplicemente su uno sfondo bianco in costumi luminosi.



7 ° posto: "Gangnam Style" Psy (3.849 miliardi)

Il successo di questo video è stato del tutto inaspettato per tutti: chi avrebbe mai pensato che il mondo intero sarebbe improvvisamente impazzito per un artista coreano? Il video ci mostra come il cantante PSY si diverta nel quartiere Gangnam Style di Seoul, rinomato per il lusso, i prezzi alti e lo stile di vita. Il video è apparso su YouTube nel luglio 2012, a novembre ha conquistato il primo posto in termini di numero di visualizzazioni, rimanendo in cima per 1689 giorni!


6 ° posto: "Uptown Funk" Mark Ronson e Bruno Mars (3.998 miliardi)

Pubblicato nel 2014, il brano combina i generi disco, boogie, pop e funk. Ha lo spirito della musica degli anni '80. I testi sono dedicati alla moda, all'amor proprio e alla tradizionale spavalderia maschile. Ci sono molte metafore, ostentata arroganza, carisma e battute nelle parole. La canzone è diventata il leader delle classifiche in 19 paesi e negli Stati Uniti è stata in cima alla Billboard Hot 100 per 14 settimane.


5 ° posto: Masha e Orso - "Ricetta per il disastro" (4.253 miliardi)

Questo video è riuscito a diventare il video animato più visto su tutto YouTube.

La storia di una bambina che vive accanto a un orso gentile si è innamorata di giovani spettatori di tutto il mondo.


4 ° posto: "See You Again" di Wiz Khalifa e Charlie Puth (4.804 miliardi)

La canzone è un misto di ballata hip hop e pop rap. Il singolo è diventato il singolo più venduto al mondo nel 2015. La popolarità della clip sta nel fatto che è entrata a far parte della colonna sonora del film "Fast and Furious 7" ed è stata girata in memoria dell'attore defunto Paul Walker. Il video mostra sia i cantanti stessi che un taglio di momenti memorabili con la partecipazione di uno dei personaggi principali della serie.


3 ° posto: "Shape of You" Ed Sheeran (5.005 miliardi)

Non è solamente il terzo video più visto di sempre, ma è anche il terzo nella storia di YouTube ad avere raggiunto più velocemente il miliardo di click (e il secondo più rapido a sfondare quota 2 e 3 miliardi di visualizzazioni). La canzone parla dell'amore e del desiderio del ragazzo di stare vicino alla sua ragazza.


2 ° posto: "Baby Shark Dance" Pinkfong Kids 'Songs & Stories (7.096 miliardi)

Questa è una canzone per bambini in cui i più piccoli cantano una canzone sugli squali che cacciano i pesci. Lo sfondo è una semplice animazione sul mondo sottomarino. Questo video è stato creato dalla società educativa sudcoreana Pinkfong.


1 ° classificato: "Despacito" Luis Fonsi e Daddy Yankee (7.147 miliardi)

Con il suo successo, questo video ha mostrato come YouTube stia crescendo: un tempo nessuno credeva che sarebbe stato possibile battere il record di Gangnam Style nel prossimo futuro. E il servizio stesso è riuscito a diventare veramente globale, perché il video più visto è una canzone in spagnolo. È cantato da Luis Fonsi di Porto Rico e cantato insieme al rapper Papa Yankee. La clip stessa mostra un paio di uomini che cantano in modo incendiario in una delle città di Porto Rico e in un bar locale. Despacito ha raggiunto la vetta delle classifiche in 47 paesi. Anche Justin Bieber ha pubblicato il suo remix di questo successo intervallato da parole inglesi, ma l'originale non è riuscito. Despacito è stato il primo video di YouTube a rompere 3, 4, 5 e 6 miliardi di visualizzazioni. Sembra che il vantaggio di questo video in termini di numero di visualizzazioni su YouTube sarà lungo.





49 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Web Radio Italiane - Sede Operativa Milano -  webradioitaliane@gmail.com   1° Aggregatore di sole Web Radio Italiane

© 2015-2020      ®Numero di Registrazione Marchio  302018000035166            webradioitaliane.com           radiowebitaliane.it                                        

APP

SOCIAL

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Instagram
  • YouTube
  • RSS
© Web Radio italiane Copyright