top of page
17433604-words-from-magazines-form-a-colorful-background.jpg

In un mondo “usa e getta”voglio inseguire la follia di portarti con me per sempre: Gianluca Lulu ci racconta il suo inedito “colpiscimi”.

Dal catalogo di help-Music.com


Con uno stile musicale super originale, tra un jazz ed un pop super rilassante per un’occasione chill o per creare un’atmosfera da lounge bar, questo brano trasmette tutta la positività di chi riesce a godersi la bellezza di una giornata ricca di stimoli, soffermandosi sulle piccole cose della vita.

L’artista spiega come la musica riesce a farlo volare in alto pur rimanendo con i piedi per terra.

L’autore riesce ad assaporare l’arte nella concretezza della realtà di tutti i giorni, senza mai scadere nella noia e nella banalità.

Ed è così che in un mondo dove hanno sempre più spazio ricordi “usa e getta”, Gianluca Lulu trova nella musica un mezzo per immortalare l’eternità.


- di dove sei e come la tua città ha contribuito a sviluppare una tua sensibilità artistica.


Sono di Torino sicuramente tra le città più underground in italia negli anni 90 era molto attiva a livello di live ,ora un po meno

Ma d'altronde anche nel resto d Italia. Torino è una città magica e difficile da conquistare.


- Raccontaci il tuo percorso musicale dalle origini fino ad oggi.


il mio percorso inizia studiando percussioni al

Conservatorio, nella meta degli 90 inizia il mio percorso nella scena reggae realizzando 2 album con i Downtown rebels come cantante e altri come batterista.cavalcando moltissimi palchi Il mio percorso prosegue poi da solista dove realizzo il mio primo album "Se sorriderai

"nel 2012.Nel 2022 esce" | equilibrio "anticipato da vari singoli. il 22 Aprile 2024 esce "Colpiscimi uno dei singoli in uscita che faranno parte del disco in uscita nel 2025.


- Quando hai capito di voler fare questo mestiere/di avere questa passione?


L’ho capito sin da piccolo; sognavo di cantare già da allora. Poi nasco come batterista, sono un polistrumentista e amo la musica in tutte le sue

sfumature


- Come è nato il brano “Colpiscimi”?Raccontaci l’iter del processo creativo ( da quando hai trovato l’ispirazione fino alla produzione finale).


Colpiscimi nasce dall amore viscerale per la musica in un’epoca dove tutto ormai sembra plastificato e immerso nell’ “usa e getta”. É complicato fare questo mestiere ,ma se si paragona alla gioia e alla fortuna nel farla aspetto che mi colpisca ovunque per farmi stare bene "HIT ME WITH MUSIC"



- Hai mai performato dal vivo e in quale occasione?


Ho avuto la fortuna di fare moltissimi concerti sia di cantante che da batterista. Sicuramente l'esperienza più bella è stata cantare prima di Riccardo Cocciante al medal piaza Olimpiadi

Torino 2006 in Eurovision


- Raccontaci una tua giornata tipo come persona e artista.


La mia giornata tipo è fatta di musica e cucina adoro cucinare per gli altri. E chi lo magari ogni tanto ci esce pure una canzone!


Contatti:


SPOTIFY:


3uLDfVIncn79P6209Almf4?si=||Hjk|F-

Rm2mDmU5hRhb4Q&utm_source=copy-link


INSTAGRAM:

Youtube: https: //youtube.com/@GianlucaLuLu?

si=Sq5Ggm95LcJx-Js6


FACEBOOK:

Comments


bottom of page