top of page

Le stelle ci parlano, l'Oroscopo per il 2024 Ultima parte



Buon Anno! Il 2024 è arrivato e, con esso, arriva anche la terza ed ultima parte dell' #Oroscopo2024 che abbiamo voluto regalarvi in collaborazione con Artemide - Scoprire l'Astrologia ( che potete continuare a seguire qui Facebook).

Augurandovi che possa essere un anno pieno di soddisfazioni e serenità eccovi gli ultimi quattro segni... ma non prima di aver scelto un bel tappeto musicale...


Under a Glass Moon - Dream Theater



Perfetto, siamo pronti a partire... cosa riserverà il cielo agli ultimi quattro segni?


Iron Sky - Paolo Nutini


SAGITTARIO

PRIMA DECADE (23 novembre - 2 dicembre) Inizia il propositivo sestile di Plutone con il Sole. Rapidamente si apriranno nuovi scenari. Fino al mese di marzo gli ostacoli di Saturno negativo impediscono un veloce sviluppo degli eventi. Seconda parte dell'anno con grandi cambiamenti nel contesto sociale, lavorativo e famigliare. Trasferimenti (anche in territori lontani) per lavoro o per iniziare una nuova vita.

SECONDA DECADE (3 dicembre - 11 dicembre) Saturno ci mette lo zampino e bisogna imparare a ponderare ogni scelta. I grandi cambiamenti arriveranno, ma il 2024 sarà un anno di attesa e di valutazione. Seconda parte dell'anno con difficoltà o incomprensioni nei rapporti interpersonali. Cambi di abitazione o trasferimenti fuori città.

TERZA DECADE (12 dicembre - 21 dicembre) Un 2024 un po' irrequieto per l'opposizione di Nettuno con il Sole. Attenzione ai movimenti di denaro importanti. Valutate con attenzione eventuali cambi di residenza. Plutone, entrando in Aquario il 21 gennaio, inizierà una lenta e totale trasformazione del vostro ambiente circostante, ma prima di vederne tutti i vantaggi futuri sarà indispensabile mettere bene a fuoco ogni nuovo progetto.


Continuiamo a viaggiare tra le stelle, nello spazio...

Space Truckin' - Deep Purple



CAPRICORNO

PRIMA DECADE (22 dicembre - 31 dicembre) L'anno per godere dei risultati ottenuti dopo tanto tempo. Prima parte dell'anno con Giove e Saturno a favore. Soddisfazioni, fortuna, stabilità e successo. Guadagni e felicità. Un Capricorno che nel 2024 recupera 10 anni di vita! Benessere, dinamismo e serenità. Attenzione soltanto a non sperperare troppo denaro, rischio di spese eccessive.

SECONDA DECADE (1 gennaio - 10 gennaio) Ottimo l'autorevole transito di Saturno in sestile al Sole per tutto il 2024. Vittoria su eventuali procedure legali in corso. Progresso e stabilità lavorativa/famigliare. Incontri che diventeranno determinanti per il futuro. Successo negli studi o per svolte di carriera. Ambiziosi e vincenti.

TERZA DECADE (11 gennaio - 20 gennaio) Bellissimo e romantico il sestile di Nettuno al Sole. L'amore incondizionato o predestinato. Innamoramenti e grande immaginazione. Colpi di fulmine o amori a distanza che stravolgeranno la vostra vita. Corteggiatissimi e affascinanti. Anno di metamorfosi e rinnovamento.


Il nostro viaggio attraverso il cielo sta per terminare ma ci ha lasciato ricordi preziosi, veri e propri diamanti...

Lucy In The Sky With Diamonds - The Beatles


AQUARIO

PRIMA DECADE (21 gennaio - 30 gennaio) Inizia il transito di Plutone congiunto al Sole. Transito potentissimo e rivoluzionario. Plutone sul Sole vi renderà ambiziosi, tenaci e determinati. Trasformazione totale dei valori e della propria identità. Meno insicurezze dal 26 maggio con il transito positivo di Giove. L'anno delle trasformazioni estreme e radicali.

SECONDA DECADE (31 gennaio - 9 febbraio) Primi mesi dell'anno nuovo ancora un po' difficili in compagnia di quella strana sensazione di remare contro vento. Prima Urano e dal 26 maggio Giove, smetteranno di ostacolare le vostre scelte. Seconda parte dell'anno dal clima sereno e con la voglia di rimettersi in gioco. Stabilità economica e molto più tempo da dedicare a sé stessi.

TERZA DECADE (10 febbraio - 19 febbraio) Seconda parte dell'anno con molte più occasioni fortunate. Il trigono di Giove dal 26 maggio vi aiuterà a risolvere importanti problemi del passato. Urano inizia la quadratura al Sole : attenti a non creare nuovi problemi! Con Urano di traverso arrivano le scelte drastiche. Incontri o innamoramenti che potrebbero cambiare improvvisamente il corso degli eventi.


Ora siamo davvero giunti al termine del nostro tour tra le stelle... e il cielo piange

The Sky is Crying – Stevie Ray Vaughan & Double Trouble


PESCI

PRIMA DECADE (20 febbraio - 1 marzo) Continua il solido transito di Saturno sul Sole ed il favorevole sestile di Giove, almeno fino alla prima parte dell'anno. Equilibrio, stabilità e ottime novità per sentirvi realizzati. Possibilità di raggiungere obiettivi o desideri attesi da tempo. Consolidamento di amicizie o nella sfera affettiva in generale. Seconda parte dell'anno con Giove contrario : situazioni familiari da risolvere.

SECONDA DECADE (01 marzo - 10 marzo) Inizia la concreta congiunzione di Saturno sul Sole. Raggiungimento di traguardi ambiziosi grazie alla vostra determinazione e costanza. Umili e razionali. Progetti a lungo termine. Autorevolezza e stabilità. Cambiamenti in famiglia dalla seconda parte dell'anno. Traslochi o cambiamenti in casa.

TERZA DECADE (11 marzo - 20 marzo) Pronti per la svolta? Nettuno si avvicina al Sole e Urano vi porterà verso rapidissimi cambiamenti. Prima parte dell'anno con innumerevoli avvenimenti. Abbandono di vecchi ideali per iniziare una vita completamente nuova. Nuovi incontri sentimentali e romanticismo. Metamorfosi e rinnovamento. Possibilità di trasferimenti a breve raggio.


Adesso il nostro viaggio è davvero terminato, speriamo di avervi accontentati e di avervi intrattenuto con della buona musica...

di nuovo Buon 2024!

bottom of page