top of page
17433604-words-from-magazines-form-a-colorful-background.jpg
Immagine del redattoreAlessia Casteni

'The Lost Chord' il regalo di Natale firmato Gorillaz

Aggiornamento: 1 gen 2021

Il video finale del progetto 'Song Machine' online dal 24 dicembre

Il gruppo, fondato dal cantante Damon Albarn e dal fumettista Jamie Hewlett, ha pubblicato negli scorsi giorni il video 'The Lost Chord' ultimo episodio a concludere la prima stagione del progetto 'Song Machine. Season One: Strange Timez'. I Gorillaz erano già sotto i riflettori il 12 e 13 dicembre per il loro evento in streaming 'Song Machine Live from Kong' che è stato seguito da più di un milione di spettatori in tutto il mondo. Lo show online è stato anche la prova generale per trovare una valida alternativa, in formato digitale, ai live; per gestire questo delicato momento di crisi per la musica dal vivo. Il brano 'The Lost Chord' vede la partecipazione del cantante britannico Leee John (voce degli Imagination) e una clip animata e recitata che riprende le atmosfere dei B movie anni 60'/70'.


Sicuramente l'intero album 'Song Machine. Season One: Strange Timez' merita una menzione d'onore nel panorama di questo anno difficile. È il settimo album dei Gorillaz e porta con sé, come prima cosa, una serie di ospiti eccezionali. Alcuni nomi? Elton John, Fatoumata Diawara, Robert Smith, JPEGmafia.. Ma non sono solo gli ospiti a rendere notevole questo progetto quanto la sua natura ibrida, crossmediale. Dal 23 gennaio scorso, infatti, data di uscita del progetto, è stato lanciato, più o meno ogni cinque settimane, un nuovo singolo accompagnato da un video animato che andava a comporre un'intricata storia visionaria al cui protagonista è associata la voce di Albarn. I video corrispondono alle tracce presenti nel disco. L'ascolto del progetto è una meraviglia continua, capace di soddisfare tutti i gusti musicali ma lasciando ampio spazio allo stile dei Gorillaz che è il fil rouge tra le varie tracce.

A voi la scelta della canzone migliore per animare i pomeriggi di queste vacanze casalinghe; in attesa dell'uscita della Season Two.



Commentaires


bottom of page