Sei pronto a lasciarti trasportare dal ritmo dance di “Second House Music”?
Il nuovo singolo di Ares sembra proprio avere tutta la stoffa per diventare una hit estiva dal beat dance e ipnotico.
Una melodia che non ti farà smettere di ballare, che sia in discoteca, che sia a casa tua o sul lungomare durante queste fantastiche e vivide sere d’estate.
Un brano su cui puoi immaginare, programmare o ricordare il tuo viaggio preferito; oppure potrai ascoltarla in macchina mentre stai percorrendo la strada per la prossima meta.
con “Second House Music” puoi raggiungere qualsiasi obiettivo, poiché il buon umore è garantito!
- Di dove sei e come la tua città ha contribuito a sviluppare una tua sensibilità artistica?
Sono di Gorizia, una città in Friuli Venezia Giulia. La mia città sicuramente ha contribuito, calcolando che mi sono riavvicinato al canto proprio grazie ad una scuola di canto della mia città ormai anni fa.
- Raccontaci il tuo percorso musicale dalle origini fino ad oggi.
Il mio percorso musicale inizia in realtà dalla tenerissima età, dove in una semplicissima camera da letto iniziai a cantare cover degli 883, poi per qualche anno, ho sospeso questa mia passione quasi “nascondendola” a tutto e tutti, pure fingendo di non saper cantare in certe circostanze per non essere “messo in mezzo” in contesti di socialità.
- Quando hai capito di voler fare questo mestiere/di avere questa passione?
Ho capito di volerci provare a fare questo mestiere quando tornando a cantare iniziai ad avere una sensazione di libertà, di sfogo.. insomma per me il canto è tutto, se non fosse per la musica e la radio in questo momento starei sicuramente molto peggio di quanto sto.
- Come è nata la tua attività da editore presso playitradiofm. Di cosa si occupa?
La mia attività da editore per Play IT! Radio è nata da una mia “ossessione” per il mezzo radiofonico. Ho 20 anni lo so, e il mondo della radio è una cosa molto distante dai giovani (purtroppo) il mio obiettivo con questa emittente assieme al mio socio, è quello di portare in Italia il concetto di “Contemporary Hit Radio di terza generazione” ovvero una radio con poco parlato e tantissima musica, all’incontrario del format standard delle emittenti però, noi vogliamo anche puntare agli artisti emergenti e inserirli in rotazione. Il nostro palinsesto sarà molto semplice da memorizzare, con morning show la mattina e flusso hype innovativo durante tutto il giorno e la notte (con inserimento sicuramente di altri programmi)
- Raccontaci l’iter del processo creativo del brano “ Second house music” (da quando hai trovato l’ispirazione fino alla produzione finale) e perché hai dato questo titolo?
Non essendo un produttore ed essendo una persona estremamente onesta, mi sono fatto aiutare con un software di IA, poi ho fatto le dovute modifiche e mi piaceva come suonava! Il genere strumentale (all’incontrario delle cover cantate e inediti ai quali sto lavorando) questo è totalmente un esperimento, che vuole unire IA con musica. Ho dato Il titolo “Second House Music” perché è il sequel del primo singolo “House Music” e piacendomi molto il genere, ho deciso di buttarmici!
- Quale messaggio volevi dare con questo genere musicale?
Nessun messaggio in particolare, solo magari ispirare gli artisti/produttori a fare un “secondo profilo musicale” come nel mio caso dove sperimenti cose nuove e diverse. Proprio questo è il motivo della suddivisione tra Ares. (Che è la parte cantata) e Ares. Music dove pubblico solo brani “esperimento” senza un obiettivo specifico.
- Hai mai performato dal vivo e in quale occasione?
Ho performato dal vivo in diverse occasioni, a Novembre del 2023 al Barrio’s, nella mia città per la manifestazione canora “Cantaquartieri” e al Teatro Bratuz della mia città, oltre ad altre iniziative “minori”
- Come si struttura una tua live?
una mia live non ha una vera e propria struttura perché non ho tantissimi brani da repertorio (che sia cover o inediti) in genere faccio 1 o 2 canzoni dal vivo.
- Raccontaci una tua giornata tipo come persona e artista.
Mi alzo, faccio colazione e mi metto subito a lavorare per Play IT! Radio (cerco format, ascolto artisti e altro..) successivamente mi metto a cercare informazioni per il programma irriverente che conduco la domenica pomeriggio su Radio Carioka alle 17.00, poi i vari impegni giornalieri e il mercoledì/giovedì dal “Vocal Coach” per imparare ancor di più il lato cantato e strumentistico.
Kommentare