Diodato "fa rumore"

Dopo il successo indiscusso del 2019 di "Che vita meravigliosa", consacrato anche cinematograficamente grazie al film "La dea fortuna" di Ferzan Ozpetek, Diodato torna a far sognare e pensare sbancando addirittura a Sanremo con il brano "Fai rumore".

Il verdetto del Festival musicale più famoso d'Italia trova d'accordo, ad una settimana dalla sua conclusione, anche le classifiche. Il brano del vincitore di Sanremo, infatti, come accadde lo scorso anno per Mahmood, domina anche il "palco" dello streaming.

I tempi andati delle meteore sanremesi che, purtroppo o per fortuna, non ricevevano lo stesso trattamento una volta chiusa la porta dell'Ariston, sembrano da un paio d'anni solo un fievole ricordo. "Fai rumore", vincendo il Festival 2020, si è guadagnato il diritto di portare l'Italia e la sua musica all'Eurovision Song Contest 2020 che si terrà a Rotterdam, in Olanda, dal 12 al 16 maggio. Diodato, al secolo Antonio, cantautore valdostano, cresciuto a Taranto, racconta e canta, come pochi sanno fare, di quei silenzi pesanti che creano distanze, del bisogno di un rumore che unisca le persone e dell'incomunicabilità tristemente in voga di questi tempi.

E anche se, a pochi giorni dalla sua consacrazione al Festival della musica italiana, sul web e sui social, non si fa altro che parlare della sua relazione, passata o presente, con l'affascinante Levante, Diodato splende e fa sognare, con note delicate e parole pensate.

0 visualizzazioni

Web Radio Italiane - Sede Operativa Milano -  webradioitaliane@gmail.com   1° Aggregatore di sole Web Radio Italiane

© 2015-2020      ®Numero di Registrazione Marchio  302018000035166            webradioitaliane.com       webradioitaliane.eu        radiowebitaliane.it