“Luce” il singolo di Daniele Marrone
- Lucia Zoldan
- 10 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Dopo i singoli “Bella estate” e “Io e te” Daniele Marrone ha composto “Luce” una canzone riflessiva dalla melodia delicata e nettamente differente rispetto al ritmo divertente e ironico col quale si è fatto conoscere.
“Luce” sarà inserito nel primo album di Daniele Marrone e sono sicura che troveremo altre belle sorprese. È un singolo introspettivo tipicamente pop che vuole affrontare la fragilità degli anziani e le malattie neurodegenerative. Dal significato profondo e sentito Daniele ci dà la possibilità di ascoltare “Luce” indicandoci il senso che ha voluto trasmettere.
Le persone anziane a un certo punto della vita tornano come bambini e, con il ricordo e la memoria rimasti, si fanno attraversare da una piccola luce che regala loro attimi di felicità. La musica di un grammofono fa ricordare all’anziano la sua infanzia e la realtà, per un attimo, si confonde tra giochi e capricci. L’emozione poi ridà verità all’esistenza e la speranza negli occhi è una luce che viaggia verso una vita serena e consapevole.
“Hai una luce negli occhi che viaggia verso te”: tutto è dentro di noi e la speranza stessa deriva dalla nostra capacità di accettare la vita. “Luce”, dedicata principalmente alle persone anziane, può avere mille interpretazioni e può assumere un significato universale. Ognuno di noi saprà adattare le parole con la fantasia e le emozioni che derivano dal suo ascolto.
Nata in un momento specifico questa canzone deve sicuramente la sua ideazione al lavoro di Daniele Marrone, oltre ad essere un cantautore, scrittore e poeta si occupa dell’azienda di famiglia che fornisce ausili medici a privati e a strutture come le RSA.
La sua sensibilità ci dimostra come ogni impiego, se fatto con amore e rispetto, può trasformarsi in altre forme di condivisione e confronto. Le persone che assistono gli anziani, personale medico, famigliari e amici sono fondamentali per creare un ambiente sereno, fatto di gesti e piccole accortezze.
Non voglio commentare il video perché credo che si spieghi da solo, concludo aspettando di ascoltare il primo album di Daniele Marrone in uscita prossimamente.
Buon ascolto!
Commenti