Happy "Ironic" Birthday Alanis


Trovatemi un quarantenne che non abbia ascoltato, almeno una volta nella vita, una canzone di Alanis Morrissette e giuro che gli darò un premio.

La canadese Alanis, che negli anni '90 vendette 60 milioni di copie del fortunato album "Jagged Little Pill", uscito per la precisione nel giugno del 1995, festeggera' il 25esimo dello strepitoso successo con un tour che la porterà in Italia, per un'unica ambitissima data: il 15 ottobre 2020.

Al Mediolanum Forum di Milano, la "capellona" con la faccia da eterna ragazzina, che ha fatto cantare ogni quarantenne che si rispetti, porterà sul palco i suoi più grandi successi e consacrerà il nuovo album: "Such pretty forks in the road", in uscita il 1° maggio 2020.

Alanis, che scrisse la sua prima canzone a 9 anni, è una delle cantanti pop-rock più famose al mondo, tornata a cantare dopo ben otto anni dall'ultima fatica discografica, si racconta ora, con estrema onestà nel singolo "Reasons I drink", affrontando un tema delicato, come l'alcolismo e non tralasciando una poco velata invettiva contro l'industria discografica che definisce "malata".

"L'ironia" leggera del successo di 25 anni fa ha lasciato il posto ad una riflessione aperta nella quale la cantante svela le sue debolezze condividendole con i suoi fans.



33 visualizzazioni

Web Radio Italiane - Sede Operativa Milano -  webradioitaliane@gmail.com   1° Aggregatore di sole Web Radio Italiane

© 2015-2020      ®Numero di Registrazione Marchio  302018000035166            webradioitaliane.com       webradioitaliane.eu        radiowebitaliane.it