top of page

I Coldplay e l'amore che smuove l'Universo

Aggiornamento: 4 mar 2022




Se sei un nostalgico, un sognatore, un romantico; se quando guardi il cielo vedi un mondo che va oltre ogni immaginazione, allora non puoi non ascoltare le ultime due uscite dei Coldplay: My Universe in collaborazione con i BTS che dà un respiro internazionale alla canzone e Let somebody go in collaborazione con Selena Gomez.

La melodia delle due canzoni ci riporta in una dimensione oltre il tempo e lo spazio, come se il mondo rinascesse lentamente attraverso la presenza della persona amata, che rappresenta qualcosa che va oltre la vita sulla Terra.

Ed in effetti, in questo periodo di crisi, di difficoltà legata alla situazione Covid, tra mascherine e distacco sociale, quante volte ci siamo soffermati ad immaginare qualcuno di speciale, che non potevamo avere al nostro fianco, a causa delle distanze o perché lo abbiamo perduto?

Quante volte abbiamo trovato l'amore in circostanze avverse?

La soluzione sta nello smuovere le stelle, raggiungere la luna, il sole ed i pianeti, l'Universo per l'appunto; tuttavia per arrivarci è necessario essere coraggiosi e credere nella magia dei sogni ed in ciò che è legato al mondo invisibile, spirituale.

Un invito, dunque, a pensare oltre i propri limiti, a guardare oltre l'orizzonte, a creare l'impossibile dopo una catastrofe come quella che abbiamo attraversato nell'oscurità del lockdown, che ci fa guardare la realtà con occhi completamente nuovi e pronti a creare e a rivoluzionare tutto.

Lasciamoci guidare dalle frequenze celesti che queste due canzoni ci trasmettono. Attraversiamo l'Universo con i Coldplay, così come le stelle cadenti tagliano il cielo per qualche seconCOLdo.


COLDPLAY X BTS - MY UNIVERSE


COLDPLAY X SELENA GOMEZ - LET SOMEBODY GO


Comments


bottom of page