• Alessia Casteni

Milano, quartiere Ortica: un murales lungo 100 metri racconta il Rap milanese.

L’opera in questione è un coloratissimo murales che è apparso, ancora una volta, sui muri dello storico quartiere Ortica.

In questa striscia colorata lunga 100 mt sono rappresentati i maggiori rapper milanesi: da Emis Killa a Sfera Ebbasta passando per J-Ax, Gué Pequeno,Jake La Furia, Ghali, Marracasch, Club Dogo e Rkomi.

L’opera è la 15esima del progetto Or.Me, Ortica Memoria (patrocinato dal Comune di Milano che prevede la realizzazione di 20 murales in questa zona della città).

Il murales è stato eseguito dal collettivo OrticaNoodels (duo di street artist che lavora con la tecnica dello stencil) sui muri della ex fabbrica di porcellane Richard Ginori (adibita attualmente a loft per famiglie, professionisti e cantanti noti).

L’opera è stata finanziata da Mtv con il bando “Segnali d’Italia chiama Milano”.

Per gli appassionati di street art un giro nel quartiere Ortica a Milano è doveroso: tra le molte opere troverete anche il murales dedicato alla Musica Popolare con immagini di Ornella Vanoni, Enzo Jannacci, Giorgio Gaber, Nanni Svampa...milanesi che hanno cantato Milano e sono rimasti nella storia della musica. Chissà se anche voi, come Jannacci, troverete qui la vostra ispirazione?


41 visualizzazioni

Web Radio Italiane - Sede Operativa Milano -  webradioitaliane@gmail.com   1° Aggregatore di sole Web Radio Italiane

© 2015-2020      ®Numero di Registrazione Marchio  302018000035166            webradioitaliane.com       webradioitaliane.eu        radiowebitaliane.it