• Alessia Casteni

Rain on me, il ritorno di Lady Gaga che spopola in radio

Il secondo singolo dall’album Chromatica di Lady Gaga fa il pieno di approvazioni.

Dopo Stupid Love, on air già da febbraio di quest’anno, l'ultimo brano Rain on me di Miss Germanotta svetta in tutte le classifiche.


In un 'atmosfera spaziale di latex e tutine fucsia, nata da un mix di cyber punk e sci-fi, si incontrano finalmente il duetto di Lady Gaga e Ariana Grande. Il video realizzato da Robert Rodriguez (già regista di Star Wars, Sin City e Machete) comincia con alcune inquadrature di Lady Gaga ferita sotto la pioggia. Piovono pugnali dal cielo, insieme al temporale e l’atmosfera è quella di un mondo post apocalittico, tutt’altro che ospitale.


Il focus è proprio questo: trovare la forza anche in un mondo che sembra creato per distruggerti.

E non appena Lady Gaga si rimette in piedi comincia la festa: in una coreografia che pulsa di rivalsa e vita. Il video si trasforma in una sorta di baccanale contemporaneo, gioioso e marziale al tempo stesso. Dall’altra parte dello specchio troviamo Ariana Grande che, come una sorta di coscienza, continua il ritornello fino a che le due si uniscono su un solo dance floor.

Il testo parla della forza che ci salva nei momenti difficili e ci fa apprezzare anche la pioggia perché segno di vita:

“I d rather be dry but at least I’m alive...Rain on me, rain on me”.



33 visualizzazioni

Web Radio Italiane - Sede Operativa Milano -  webradioitaliane@gmail.com   1° Aggregatore di sole Web Radio Italiane

© 2015-2020      ®Numero di Registrazione Marchio  302018000035166            webradioitaliane.com       webradioitaliane.eu        radiowebitaliane.it