Shakey Graves Americana Music
Lui è un puro genio, in tutta semplicità si presenta con un tamburello atttacato ad una valigia e una chitarrina in perfetto stile Blues... voce graziata e profonda, quasi perfetta per il canto armonico, che involontariamente usa nei suoi gorgheggi, sound compatto e completo, non ha bisogno di niente altro, aggiungere qualche altro strumento provocherebbe la perdita di originalità dei brani.
Testi
I testi sono chiari, espliciti e convincenti, per esempio Built to Roam la dice chiara sulla situazione degli artisti in America; Los Angeles mi fa cagare.... certo in maniera poetica ma lo dice chiaro chiaro chiaro.
La tecnica
Tecnica semplice, Shakey Graves si concentra piu sul suono nel suo complesso, piuttosto che sulle singole note, usa pochissime note, le variazioni sono quasi costanti ma creano un atmosfera da sogno,
Spero solo che...
Non lo convincano a diventare una Rock-Star perchè come Portavoce dell' #INDIE Shakey ci sta dentro in pieno, e io spero che continui cosi, a dimostrare che basta una chitarra e un pò di cervello per fare della buona musica, non c'è bisogno di ottomila duecento amplificatori, la musica è bella quando è eseguita bene, punto e basta.
Allora, dopo questo sproloquio mi sembra giusto che lo ascotiate dal vivo, ed esclusivamente dal vivo, il grande ed imperdibile