top of page
17433604-words-from-magazines-form-a-colorful-background.jpg

Alle parole vuote preferisco il silenzio che mi lascia nudo e muto. Alessio Corrias ci spiega il significato dell’inedito “Muto”.


Dal catalogo di help-music.com


Oggi vi presentiamo Alessio Corrias, che nasce e vive in Sardegna, a Cagliari, il 23 ottobre del 1980.

A 15 anni inizia a suonare la chitarra, imparando da autodidatta.

Sin da ragazzo sente il bisogno di riversare su

un foglio bianco le sue emozioni e meterme in musica. Da un semplice sogno nel cassetto questa passione ha iniziato a prendere vita tramite i testi che man mano scriveva e raccoglieva nel tempo.

Grazie alla collaborazione e all’’affinità artistica con Lorenzo Molignoni è nato il brano “Muto”.

Questa canzone rappresenta appieno la poetica dell’artista, che proprio perché dà molta importanza alle parole, talvolta preferisce il silenzio alla futilità di alcune conversazioni.

L’autore è consapevole che, sebbene parlare aiuta a comprendere l’altro, in talune occasioni possiamo usare le parole per ferire (volontariamente o non) o anche per curare.

In questo brano, quindi, vengono analizzati i pro ed i contro del linguaggio come forma di comunicazione contraddittoria e ambivalente.

Il titolo del brano “Muto” sta a significare quanto il silenzio sia efficace in un mare di voci vuote e frivole; un modo indolore per schivare colpi, di proteggersi dalle ferite e non rimanere infetti per quanto possibile.

“Muto” verrà rappresentato all’interno di un album che uscirà a breve: 11 tracce dalle sonorità Pop Rock, che raccontano tutte le emozioni attraversate durante tutto il percorso di vita dell’artista, le sue luci e le sue ombre.




Contatto IG: Tomouse80

Comments


bottom of page