top of page
17433604-words-from-magazines-form-a-colorful-background.jpg

Un nuovo Format su Web Radio Italiane


Un saluto dalla redazione del Blog di Web Radio Italiane a tutti i nostri lettori, i quali ringrazio per la visualizzazione e la lettura dei nostri articoli. Prima di passare a presentarvi una nostra nuova iniziativa, volevo soffermarmi a ringraziare anche i nostri blogger che con costanza e determinazione hanno contribuito a dare continuità e visibilità al blog di Web Radio Italiane con argomenti sempre interessanti e piacevoli da leggere, di cui personalmente ho apprezzato le idee e il tratto stilistico. Sono felice di annunciare che il nostro Blog ha "scalato" rapidamente in pochi mesi 24 pagine internet, piazzandosi in prima pagina nel motore di ricerca. Quindi grazie di nuovo a tutti voi per il risultato ottenuto.


Come sapete abbiamo anche un programma, che va in onda il giovedì sera alle 21, in cui vengono fatte delle interviste ai cantanti che vogliono farsi conoscere, condotto dal simpatico e preparatissimo maestro Riccardo Russo; dopo alcuni mesi di riflessione, oltre a questo programma, che ha avuto molto successo, abbiamo deciso di aggiungere uno nuovo.


Il nuovo format andrà in onda ogni martedì alle 21 a partire dal 15 Marzo e avrà come titolo: Gocce di memoria… sul cammino della vita tra musica e realtà.


Il programma sarà condotto da me (Anna Roscio) e dal mio carissimo amico Claudio D’Ancona. Il progetto nasce dall’idea di legare alla musica, momenti significativi di vita quotidiana che portino a riflettere e a lasciare un pensiero o un ricordo.


Quindi, una goccia di memoria nel tempo, persa nei meandri della musica a segnare le tappe della vita.

Ci sta!


Perché abbiamo pensato a questo titolo?

Perché quando ci siamo confrontati nella scelta del titolo adatto, nella scelta dei contenuti, degli artisti o delle figure da contattare, ci siamo soffermati sulla storia di Don Domenico Manuli, ex corista di Giorgia. E’ una persona che da subito ha attirato la mia attenzione, per la sua voglia di vivere, per il modo di raccontare se stesso prendendosi in giro, e anche perché, prima di diventare un prete, era stato uno stilista di moda e cantante, passando da uno stile di vita ad un altro.


La sua storia mi è piaciuta, e quindi la canzone di Giorgia, Gocce di memoria, in cui è stato il corista, non poteva che essere il titolo del nostro programma, così, in accordo con Claudio, senza pensarci troppo, abbiamo deciso di intitolare il nostro nuovo format: Gocce di memoria, come la canzone di Giorgia!


Il nostro incontro del martedì sera, sarà il luogo in cui possiamo riportare alla memoria piccoli ricordi positivi di cui trarre spunto di riflessione e che ci auguriamo possa per qualche momento allontanare il clima di paura e di sofferenza di questo periodo storico.


Come mi ha suggerito Claudio, il mio co-conduttore:un passato che ritorna a vivere ogni qualvolta che una goccia di memoria attraversa la mente e il cuore, allora ricordi cosa di buono hai fatto e hai avuto dalla vita”.


Noi siamo pronti ad iniziare e con noi avremo molti ospiti che racconteranno il loro vissuto e conseguentememte di quanto il mondo della musica ha influito sulle loro scelte di vita. Avremo come ospiti Angelo Avarello, famoso solista dei Teppisti Dei Sogni, Don Domenico Manuli, Rossano Maniscalchi, Nico Montalto, Mario Brancaccio e tanti altri.

Ognuno di loro avrà una piccola goccia di memoria da regalarci.


Commenti


bottom of page