top of page
17433604-words-from-magazines-form-a-colorful-background.jpg

Nuovo capitolo per Desa


Recensioni scritte sempre a modo mio, di Bresciani Enrico


Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista.(San Francesco D'Assisi)

Desa, cresciuto nelle aule di danza dove la madre insegnava, ha da subito, sin dall'infanzia, respirato arte.

Oltre alla danza si è speso nella pittura, trasponendo in dipinti tutti i personaggi che la sua mente partoriva, nella scrittura e nella poesia, narrando storie riguardanti quegli stessi personaggi soggetto dei suoi quadri, insomma, si può tranquillamente definirlo come il classico artista cresciuto e cullato dalla bellezza dell'Arte.

Tra tutti questi interessi è però la musica ad averlo attratto maggiormente.

Il suo nuovo progetto fonde un sano e genuino Pop-Rock al Vocal-Pop cantato a cappella ed è così che, dopo anni di ricerca e sperimentazione, riesce ad esternare i suoi sentimenti e a far conoscere i testi che, con passione, ha sempre scritto.

Artista "nomade", Desa, si sposta continuamente per il mondo portando con sé una valigia riempita, per metà, di passione per tutto ciò che è arte e, per l'altra metà, di sete di conoscenza e voglia di imparare.

Ad oggi, tutto ciò, è diventato un progetto solista anche grazie all'incontro con il polistrumentista e producer Gaetano del Gaiso ed ha attirato anche l'interesse di un produttore tedesco che gli ha proposto una nuova collaborazione, questa volta internazionale, che amplia le possibilità di Desa e gli permetterà, probabilmente, di far conoscere anche i suoi testi scritti in lingua inglese.

Ultimo, ma non per questo meno importante, vorrei soffermarmi sull'aspetto decisamente istrionico che contraddistingue le performance live di Desa che, in maniera maniacale, cura ogni dettaglio, dal make up all'abbigliamento, passando per le coreografie in maniera tale tale che ogni brano dia l'idea di tutto ciò che abbia contribuito alla sua nascita.

Desa è indubbiamente un personaggio che suscita curiosità e, pe questo, vi invito ad andarvelo a

cercare!


Ciao atutti, alla prossima.


Comentários


bottom of page