top of page
17433604-words-from-magazines-form-a-colorful-background.jpg

Sanremo 2025 – LA FINALE – IL LOOK visto con i miei occhi (livello base posso migliorare)



Durante la serata finale di Sanremo 2025 oltre a riascoltare le canzoni ho dato un occhio agli outfit scelti dagli artisti. Ho notato come siano stati indossati alcuni vestiti, presumo di alta moda, che in qualche modo seguono un dress code elegante e chiaro.


I colori ricorrenti sono il grigio, l’argento, il nero e l’effetto brillanti/diamanti mentre il bianco, è stato scelto solo da Gabry Ponte (non in gara) e da Massimo Ranieri. Credo che sia difficile da indossare ma entrambi gli artisti sono riusciti a trovare le linee adatte per la propria presenza scenica.

Non sono mancate le eccezioni e le cadute di stile ma tutto sommato non posso pensare che qualcuno si sia scandalizzato, o forse sì?


Francesca Michielin ha scelto un top grigio argento e rosa tenue abbinato a pantaloni neri linea classica, mi sembra tutto ok tranne il rossetto.

Willie Peyote ieri sera era elegantissimo: in grigio scuro, la semplicità premia.

Marcella Bella che chic! Tuta raffinata con orecchini e ombretto coordinati, favolosa.   

Di Bresh ho notato i suoi bellissimi pantaloni, li voglio anch’io. Scarpe orrende che si dimenticano presto se si guardano i suoi occhi.

Modà: che azzardo! La camicia rossa e viola mi ha distratto notevolmente dall’ascolto della canzone, forse è stato meglio così.  

Rose Villain gioca sulle trasparenze, stupenda. Visto già l’outfit molto impegnativo avrei evitato di indossare la collana.

Tony Effe ha scelto un taglio contemporaneo dalle linee moderne: il completo non credo che lo valorizzi molto.  

Clara: spacco e scollatura audaci bilanciati dall’azzurro, l’anello è troppo vistoso. Fossi stata in lei avrei indossato “solo” il bracciale.

Serena Brancale: total black energica e sofisticata, look azzeccato.

Brunori Sas e Francesco Gabbani elegantissimi; Rocco Hunt luccicante al punto giusto; per Rkomi completo nero classico, la cintura rovina tutto.

Noemi con quello strascico fa sognare, la migliore!  

The Kolors : anche per loro total black. I guanti di Stash non sono paragonabili a quelli di Elodie, che a mio parere personale, ha fatto centro anche con il make up e l’ acconciatura impeccabili.  

Olly casual ricercato: canotta bianca, camicia azzurra e pantaloni neri, non viene lasciato nulla al caso.  

Achille Lauro: eleganza e semplicità bilanciano l’interpretazione impeccabile di una canzone maledetta.

Coma Cose: puntano sul nero e accessori rossi di un rosso cuore ma non eguagliano l’abbinamento di Lucio Corsi. Il nero e il rosso per lui vanno oltre quello che è già stato visto.

Giorgia: la femminilità è classe!  

Simone Cristicchi: semplicemente perfetto, con il black and white non si sbaglia.  

Irama: scelta impegnativa ma che gli si addice bene.

Fedez si può dire sobrio, scelta ponderata.

Shablo feat.  Guè Joshua Tormento: avrei evitato le giacche, ma questo è solo il mio parere.

Joan Thiele : scelta audace, bello il mantello.

Gaia: vestitino nero e lustrini, niente di che, comunque non male.

Sarah Toscano: bianco, nero e rosa non fanno centro per un capo che dovrebbe essere rivisto. L’idea può essere buona ma il risultato non è il massimo.

Comments


Web Radio Italiane - Sede Operativa Web -  webradioitaliane@gmail.com   - Portale di Divulgazione Musicale e Radiofonica

©2015-2025  webradioitaliane.it               Portale senza scopo di lucro                 

  webradioitaliane.com

SOCIAL

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitch
  • RSS

in collaborazione con

1710014706530.png
1710164533852.png
Picsart_24-05-28_18-51-27-993.png
bottom of page